Ultime news

GIRONE B: Ascoli-Salernitana match d’altri tempi, Perugia-Pisa sfida da primato

OCCHI PUNTATI SU PERUGIA-PISA. Il programma della settima giornata del girone B di Prima Divisione presenta delle sfide molto importanti, che, in qualche modo, potrebbero essere abbastanza decisive per il proseguo di campionato delle singole formazioni. Gli occhi degli appassionati sono tutti puntati sullo scontro promozione, tra le due strafavorite del torneo Perugia e Pisa. Altra partita molto importante è Ascoli-Salernitana, match dal sapore di amarcord. La capolista Pontedera se la vedrà con il Prato tra le mura amiche, mentre il Lecce è impegnato a Pagani contro la Paganese. Sfida delicata per il Gubbio, che ospiterà il Benevento. Le restanti Viareggio-Frosinone, Nocerina-Catanzaro, L’Aquila- Grosseto le partite che chiudono il quadro della giornata.

GRIFONI A CACCIA DELLA VENDETTA; DURO BANCO DI PROVA PER LA SALERNITANA. Sono passati poco più di quattro mesi dal ritorno della semifinale play-off dello scorso campionato, e Perugia e Pisa si ritrovano di fronte, allo Stadio Curi. I grifoni sono intenzionati a vendicare l’eliminazione dagli spareggi promozione, che, in parte, gronda ancora sangue. Il Pisa non può di certo stare a guardare; la sconfitta subita ad opera del Pontedera, infatti, impone ai toscani di centrare immediatamente un risultato positivo. Risultato positivo, che serve necessariamente anche alla Salernitana, che dopo il KO interno contro L’Aquila, si ritrova in una posizione di classifica non proprio felice, a soli 7 punti. Di fronte ai granata c’è un banco di prova tutt’altro che semplice: affrontare l’Ascoli in trasferta. Marchigiani che sono reduci da una vittoria esterna molto importante, ottenuta contro il Grosseto.

UN DERBY TRA DUE SORPRESE; SFIDA NON IMPOSSIBILE PER IL LECCE. Vuole continuare a stupire il Pontedera di mister Pagliari, impegnato in casa nel derby toscano contro il Prato. Questi ultimi vengono dal pirotecnico 2-2 strappato al Perugia e anch’essi, sono una delle grandi  sorprese del girone. D’altronde, per il Prato sarà tutt’altro che una passeggiata violare il campo della capolista, ma si sa, un derby è pur sempre un derby… Il Lecce, invece, è alla ricerca disperata della prima vittoria stagionale. Dinanzi ai salentini c’è la Paganese e lo Stadio Marcello Torre, campo non inviolabile, ma allo stesso tempo ostico. I padroni di casa stanno vivendo un periodo molto difficile, ma la prestazione offerta a Frosinone, seppur culminata con una sconfitta, ha dato tanti segnali positivi in vista di questa partita.

BENEVENTO  A GUBBIO PER RIPARTIRE DOPO LA BUFERA EVACUO; VIAREGGIO E FROSINONE DUE SQUADRE AGLI OPPOSTI; L’AQUILA NON VUOLE SMETTERE DI SOGNARE. In casa Benevento si è già steso un velo sul caso Evacuo e si guarda già alla prossima partita che vedrà i sanniti far visita al Gubbio, ancora a secco di vittorie. I rossoblu, pur giocando in casa, risultano nettamente sfavoriti rispetto allo squadrone campano, che però, non dovrà commettere il grave errore di sottovalutarli. Sfida difficile per il Frosinone, impegnato allo Stadio Dei Pini contro il Viareggio. In entrambi gli ambienti si respirano atmosfere completamente opposte. Cociari secondi in classifica e sulle ali dell’entusiasmo, versiliani in piena crisi di identità e ancora senza successi. L’altra inseguitrice del Pontedera, L’Aquila, vuole continuare a sognare. Gli abruzzesi sono attesi dall’impegno casalingo contro il Grosseto, protagonista di un brutto avvio: sei punti in sei gare, ma delle sconfitte molto pesanti.

SAN FRANCECSO A PORTE CHIUSE, MA NOCERINA OBBLIGATA A VINCERE. Match molto delicato per la Nocerina, che giocherà in un San Francesco a porte chiuse contro il Catanzaro. Dando un’occhiata agli undici di ambedue le squadre, i rossoneri non godono dei favori del pronostico, ma sono ugualmente obbligati a mettere in cassaforte la prima vittoria. Un primo successo che rafforzerebbe, oltre che la posizione in graduatoria, anche il morale dei giovani ragazzi di mister Fontana.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button