NOCERINA: basta la scintilla …










Sconforto, apatia, voglia di mandare tutto all’aria, mista al solito desiderio di rivalsa e il voler nuovamente gridare a tutto il globo la propria appartenenza e sventolare sempre più in alto il proprio vessillo.
Questo potrebbe essere il riassunto di questi primi 43 giorni del 2014, conditi dal solito fango mediatico e da una sentenza che ha sancito la “momentanea” esclusione dal calcio professionistico, lasciando qualche spiraglio di ribaltamento in appello, che non basterà per far rivivere e colorare nuovamente il San Francesco e tutti gli stadi dello stivale, dove la Nocerina scalcerà il pallone.
Per ricucire questo profondo strappo ci vuole altro, quello che oramai la piazza chiede e si auspica a prescindere dalla categoria, a prescindere dai proclami immediati o dai nomi e dal loro curriculum, la scintilla che farà sbocciare nuovamente l’amore è il radicale cambio societario.
Poco conta l’esperienza o la provenienza dei nuovi imprenditori, quel che conta è il totale azzeramento con il passato, passato fatto di alti e bassi e dalla spinta verso il più infimo girone dell’inferno dantesco per l’immagine di una comunità ferita, che è pronta e desiderosa di mostrare ancora fiera il proprio senso di appartenenza, aldilà di qualsiasi categoria.
Ed allora non resta che auspicarsi che scintilla sia, anche per chi dovrà investire e dovrà ridare linfa vitale ad un territorio che da sempre vive di pallone, quello vestito di rossonero, quello dalla centenaria ed immortale passione, quello dei VERI MOLOSSI!!
Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it