Ultime news

UNA CANZONE PER… una finale magica

Meno nove giorni all’inizio del mondiale in Brasile, l’evento calcistico dell’anno. Ma di sicuro, almeno per il momento, i tifosi di Frosinone e Lecce stanno pensando a ben altro. Domenica c’è, infatti, la finalissima dei play-off del girone B di Prima Divisione, che vedrà opposte allo stadio Matusa nel suo secondo e ultimo atto ciociari e salentini. Si parte dall’1-1 del Via del Mare, che privilegia leggermente gli uomini di Stellone, che però dovranno fare particolare attenzione a un Lecce che, mai come quest’anno, ha dimostrato di possedere risorse inaspettate. Alla fine sarà solo una di queste due ad andare in serie B, con il cielo del grande calcio italiano pronto a ridare spazio ad una nobile decaduta.

A SKY FULL OF STARS – Proprio in virtù di questo motivo sarà la finale degli spareggi promozione la protagonista del nostro appuntamento settimanale con la rubrica UNA CANZONE PER… . Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è uno degli ultimi successi della hit parade di questa primavera che sta per dar spazio ad un’estate che vivrà soprattutto di mare e pallone. La canzone di oggi ha come tema l’amore, ma anche il sogno di una vita piena di soddisfazioni. Parliamo del nuovo singolo dei Coldplay, in collaborazione con Avicii, estratto il 2 maggio scorso dall’album “Ghost stories”, e intitolato “A sky full of stars”, in italiano “Un cielo pieno di stelle”.

NOTTE MAGICA AL MATUSA, CI SI GIOCA LA STORIA – Si preannuncia fantastica la sfida che regalerà al calcio di casa nostra uno degli ultimi verdetti. Non si discute, Lecce e Frosinone sono nettamente le squadre più forti del girone insieme al già promosso Perugia, tanto che si sono giocate la promozione diretta fino all’ultima giornata della regular season. Fallita la prima chance per il ritorno in cadetteria, i ciociari e i salentini hanno ingranato la quarta nei play-off, arrivando così all’ultimo atto di una finale dalle tante emozioni. Come il fine settimana che tutti i tifosi si apprestano a vivere. Al Matusa non si gioca per una semplice promozione, bensì per la storia e il blasone delle due compagini.

RIVOLUZIONE IN CASA COLDPLAY, ADESSO SI VA ANCHE CON L’HOUSE – Nessuno se lo aspettava, ma anche il complesso britannico ha dato il via a una vera e propria rivoluzione alla sua musica. Rivelatisi con un pop dolce e ballabile che ormai è solo un ricordo; i Coldplay, accompagnatisi ad Avicii, stanno evolvendo ora verso la musica house, il genere che va più di moda in quest’ultimo periodo tra i giovani. “A sky full of stars” è il pezzo della svolta di una carriera destinata a continuare per anni, anche nel segno di stili nuovi e innovativi. Il testo però non tradisce: Chris Martin & Co parlano, infatti, di una commovente storia d’amore – “I’m going to give you my heart. Cause you’re a sky, cause you’re a sky full of stars”- Ti darò il mio cuore, perchè sei un cielo, sei un cielo pieno di stelle. Lo sono le due finaliste per i loro tifosi, che non vedono l’ora di tornare a cantare per loro.

TENSIONE ALLE STELLE PER ENTRAMBE LE COMPAGINI – Per i tifosi il tasso di adrenalina è già fuori dalla norma. La tensione è ormai alle stelle, tutti sanno che domenica una delle due squadre tornerà nell’olimpo del calcio del Bel Paese. Prima, però, c’è la partita dell’anno, quella che un giorno verrà raccontata ai nipotini; quella partita che tutti vivranno sotto un cielo pieno di stelle, o meglio, sotto “A sky full of stars”.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button