LE PAGELLE: Marcucci, grinta e gol; Di Pietro domina il centrocampo










NAPOLI 6 È chiamato in causa in rari momenti nei quali appare un po’ troppo indeciso.
VITOLO 6 Va in affanno quando deve occuparsi della parte difensiva, costringendo più di una volta Di Pietro a ripiegare dalle sue parti per offrirgli supporto. Si trova decisamente più a suo agio nella metà alta del campo.
GALLO 7 Spinge sulla fascia sinistra per tutta la durata del match. Dai sui piedi nasce l’assist al bacio che permette a Marcucci di firmare il gol partita.
CUOMO 7 Impeccabile per tutta la gara. Si fa notare in più di un’occasione, come quando salva il risultato a metà del primo tempo.
CACACE 7 Fa valere la sua velocità e la sua esperienza, fermando gli avanti costieri anche con maniere meno ortodosse.
DE LIGUORI 6 Parte bene, prendendo possesso del centrocampo. Quando i gradi si fanno sentire, tira un po’ il freno a mano.
CIOTTI 6,5 Sente molto la gara e si vede poco nei primi minuti. Cresce col passare del tempo.
DI PIETRO 7,5 Lotta per tutti i novanta minuti, stando attento anche a sopperire le disattenzioni di qualche compagno.
MARCUCCI 7,5 Ci mette tutta grinta che ha in corpo e realizza un grandissimo gol in avvitamento.
CAROTENUTO 6 Nella prima frazione si fa notare più che altro per errori che non sono da lui. Coglie, tuttavia, una sfortunata traversa su punizione. Nella ripresa cerca il gol in maniera fin troppo ossessiva.
ARACRI 6,5 A inizio gara sembra essere il più in palla dei suoi, eppure sbatte spesso contro il muro difensivo eretto da Guarracino.
Subentrati
SCIBILIA 6,5 Il suo ingresso dà la consueta sferzata alla gara. Va via spesso in velocità e avrebbe più di una volta la possibilità di segnare.
MAJELLA NG
APPARENZA NG
MISTER MAIURI 7,5 Deve gestire la gara più importante della stagione, contro l’avversario più scorbutico del campionato. Ne nasce un primo tempo (inaspettatamente) equilibrato. Nella ripresa la voglia di vincere che ha inferto ai suoi uomini prende il sopravvento e i molossi diventano protagonisti assoluti della gara.
Francesco Belsito, Forzanocerina.it