Ultime news

CITTA’ DI NOCERA: Aracri, Gallo, Di Pietro, Amabile e Marcucci verso la riconferma

Messa da parte la brillante vittoria del campionato di Eccellenza Campania girone B ai danni del Sant’Agnello, che nei prossimi giorni sarà impegnato nella sfida play-off contro la Sancataldese, i dirigenti del Città di Nocera sono già proiettati alla pianificazione della nuova stagione di serie D.

Tante le cose che bollono in pentola, in primis la conferma di uno dei principali artefici della cavalcata vincente del campionato appena conclusosi, ovvero il tecnico Vincenzo Maiuri e del suo staff. Il mister rossonero aveva richiesto garanzie che si fosse affrontato un campionato di alto livello anche nella prossima stagione, garanzie prontamente confermate dall’AD Francesco D’Angelo, che hanno fatto sì che il matrimonio continuasse.

In parallelo con la riconferma dell’allenatore si è cominciato a sondare il terreno per confermare alcuni dei calciatori che hanno ben figurato nello scorso torneo. Dovrebbero vestire ancora la casacca rossonera gli under Vitolo, Apparenza e Ciotti, sempre che non arrivino offerte importanti da club di categoria superiore per quest’ultimo. Vicinissimi al bis anche i centrocampisti Di Pietro e Aracri che molto bene hanno fatto durante la stagione. Potrebbero far parte dei molossi della prossima stagione anche i due centrali di difesa Cuomo e Cacace, con l’aggiunta dell’esterno sinistro Salvatore Gallo. In odore di conferma anche l’estremo difensore Luigi Amabile e l’inesauribile bomber Marcucci.

Qualche idea e nulla più, in attesa che si concludano play off e play out, alla voce volti nuovi. Calciatori esperti della categoria, di sicuro affidamento ma dai costi di gestione non elevatissimi, sembrerebbe essere questa la strada che la società di via Matteotti intende perseguire. Uno alla Davide Evacuo, fratello dell’indimenticato bomber Felice e già rossonero nella disgraziata stagione 2013-14, per intenderci, che da buon fratello d’arte quest’anno ha messo insieme la bellezza di 24 marcature in 30 presenze con la maglia del San Severo.

Si lavora all’allestimento della rosa ma non solo, continuano infatti i colloqui con la Lega Nazionale Dilettanti per ripristinare il nome Nocerina già dal prossimo luglio. Tassello mancante per concludere alla grande una stagione già esaltante.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button