Ultime news

SAN TOMMASO – NOCERINA 1-1: I rossoneri chiudono il ritiro con un pari

SAN TOMMASO – NOCERINA 1-1

SAN TOMMASO (4-4-2): Oliviero (1’st Imbimbo); Del Sorbo (1’st Renna), Squitieri, Schioppa (1’st Tornatore), Cotumaccio (1’st Mallozzi); Pingue (1’st Tucci), Iennaco (1’st Cucciniello), Inserra, Siciliano (1’st Malafronte); Balzano (1’st D’Acierno), Ripoli (1’st Giannattasio). All. Silvestro.

NOCERINA (4-3-3): Sommariva (1’st Amato); Vitolo, Cuomo (1’st Santeramo), Cacace, Faiello (1’st Blandi); Milani (1’st Aracri), Barone, Coppola (1’st Di Pietro), Alvino (1’st Papini); Nohman, Siclari (1’st Gargiulo). All. Maiuri. A disp. Napolitano, Notaroberto, Pomante.

Reti: 10’st D’Acierno (ST), 28’st Nohman (N)

Ammoniti: Milani, Di Pietro (N), Spiniello (ST)

La Nocerina si congeda dal ritiro in Irpinia con un pareggio in amichevole in casa del San Tommaso, formazione di Avellino già affrontata nel corso dell’ultimo campionato di Eccellenza. I rossoneri partono forte al 6’ con Alvino, che a pochi passi dal portiere Oliviero perde l’attimo e spreca una buona occasione. Pochi istanti dopo tocca a Nohman dal limite impegnare l’estremo di casa. Il San Tommaso si vede al 16’ con una conclusione di Siciliano bloccata facilmente da Sommariva. Il ritmo non è elevatissimo e la prima frazione si chiude con un destro a lato di Vitolo. La ripresa si apre in pratica con il vantaggio del San Tommaso: al minuto 10 D’Acierno, lasciato solo in area, sfrutta alla perfezione un cross di Giannattasio e batte Amato, subentrato a Sommariva ad inizio della seconda frazione. La Nocerina sembra povera di idee e l’unico che prova a cambiare l’inerzia della gara è Nohman, che però spreca un paio di occasioni. Al 20’ lo imita Ciotti dal limite ma il suo diagonale si perde di poco alla sinistra del portiere. Il pareggio arriva otto minuti dopo e lo firma Nohman che, dall’ingresso dell’area defilato sul lato sinistro, fa partire un diagonale che prima sbatte sul palo e poi si infila in rete. Passano tre minuti e un vivace Papini colpisce la traversa a conclusione di un’azione manovrata. La partita ha poco altro da dire e si trascina verso la fine senza ulteriori occasioni. Prossimo banco di prova sarà l’esordio ufficiale in Coppa Italia in casa dell’Agropoli.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button