Ultime news

IL PERSONAGGIO: Giuseppe Fella, il risolutore

IL GIORNO PRIMA. Sabato mattina. I calciatori della Nocerina hanno appena terminato l’allenamento di rifinitura in vista della gara contro il Cynthia. Prima del congedo, mister Simonelli chiama i suoi ragazzi che si dispongono davanti a lui. Fella rivolge uno sguardo fiducioso al proprio allenatore il quale dà le ultime direttive sulla prossima gara che si prospetta alquanto complicata. L’allenatore rossonero lancia ai propri ragazzi uno sguardo di fiducia che viene colto al volo dai presenti. Il prof di Saviano congeda i calciatori che si ritroveranno il giorno dopo. Giuseppe Fella partirà dalla panchina inconsapevole che il suo apporto si rivelerà fondamentale per le sorti della Nocerina.

LA PARTITA CONTRO IL CYNTHIA. Le squadre fanno il loro ingresso in campo. L’attaccante rossonero si accomoda in panchina. Calcio d’inizio. Sul volto di Fella traspare fiducia ma soprattutto grande voglia di scendere il campo. Simonelli si volta verso di lui e gli lancia uno sguardo d’intesa facendogli capire che il suo turno arriverà. Intanto la Nocerina si porta in vantaggio con Giuseppe Siclari. Fella esulta alzandosi dalla panchina e applaudendo il suo collega: Bravo Peppe! La partita riprende e il calciatore segue sempre la gara con grande attenzione attendendo che il primo tempo finisca al più presto… Pensiero incrementato dall’improvviso goal di Rapone che porta in parità la propria squadra. Cynthia uno Nocerina uno. L’attesa cresce. Il calciatore vuole entrare in campo ma dovrà attendere il duplice fischio dell’arbitro che metterà fine al primo tempo. Entrambe le squadre stanno per lasciare il terreno di gioco… d’improvviso una mano batte sulla spalla di Fella: è quella di mister Simonelli che dice al proprio giocatore che entrerà in campo nel secondo tempo.

IL GOAL DELL’ARMA SEGRETA.”La Nocerina sostituisce il numero otto Barone col numero diciassette Fella”. Il calciatore entra in campo e occupa la propria posizione. I molossi sono concentrati quasi tutti nell’area di rigore avversaria. Nonostante le numerose azioni da goal, non riescono a sbloccare il risultato. Il Cynthia, rimasto in dieci uomini in campo dopo l’espulsione di Masotina, è concentrato nella propria metà campo e penetrarne il muro difensivo sembra impossibile. Al 35′ arriva la grande occasione. Fallo sulla tre quarti. Fella si posiziona al centro dell’area e con la pazienza di una tigre aspetta la preda. Fischio dell’arbitro. Il tiro di Nohman viene deviato dalla barriera laziale… è il momento! L’attaccante si lancia sul pallone e, con un tocco deciso, la schiaffa dentro. Goal. La Nocerina trova nuovamente il vantaggio grazie alla rete della propria arma segreta che corre presso il settore ospite per festeggiare il goal insieme ai propri tifosi. Simonelli sorride soddisfatto. Triplice fischio. I molossi festeggiano i tre punti conquistati: “SHALALALALA”.
Ancora una volta il prof di Saviano ha fatto centro dimostrando di poter contare su giocatori di qualità che possono rivelarsi importanti in qualsiasi situazione risolvendo le sorti della gara: è il caso di Giuseppe Fella, match winner nonché grandissimo risolutore della partita contro il Genzano.

Immagini collegate:

Back to top button