Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

Successo tra le polemiche per il Trastevere di mister Gardini che passa allo Stadium di Apricena e blinda il primato in vista del rush finale del campionato. Gara vinta tra le proteste dei padroni di casa per la discussa direzione del signor Rossetti di Ancona, colpevole, secondo i pugliesi, di aver negato un penalty al Madrepietra e di aver espulso ingiustamente l’attaccante dauno Bozzi per doppia ammonizione, col primo giallo arrivato proprio per la presunta simulazione in occasione del rigore negato. Ma alla fine, a prescindere dagli strascichi e dalle proteste, il verdetto del campo ha premiato ancora una volta i capitolini: 0-2 il risultato finale, con reti messe a segno nella ripresa dal solito Tajarol e da Tarantino. Un successo che, complice il clamoroso ed inatteso scivolone interno della Nocerina contro la Gelbison, consente alla formazione laziale di consolidare il primato in classifica, ormai virtualmente inattaccabile ad otto giornate dal termine.

SORPASSO BISCEGLIE, CROLLO NOCERINA – La sorpresa di giornata è la sconfitta della Nocerina nella sfida interna contro la Gelbison. Inizio di ripresa da incubo per i molossi, bucati per due volte dal giovane Gisonni; inutile la rete nel finale di Papini che non salva l’onore dei rossoneri di mister Simonelli, pesantemente contestati dal pubblico di casa al termine della gara. Ad approfittare dello scivolone rossonero il Bisceglie di mister Ragno, vittorioso nel derby del Ventura contro il San Severo: Lattanzio porta in vantaggio i padroni di casa, poi arriva il pareggio di Del Duca; nella ripresa è Montaldi a decidere la contesa a favore della compagine nerazzurra. Torna sotto anche il Gravina che porta a casa tre punti da Nardò; a decidere la gara la rete del bomber Picci che consolida la quarta posizione della formazione gialloblù.

PROSSIMO TURNO – Sarà lo Stadium di Villa Pamphilj ad ospitare il match più atteso del prossimo turno nel girone H del campionato di Serie D, in programma dopo la sosta del torneo di Serie D. La capolista Trastevere, ormai sempre più vicina al traguardo promozione, ospiterà il Bisceglie, attuale seconda forza del torneo; una sfida che potrebbe certificare la prima posizione dei capitolini o riaccendere una timida fiammella di speranza per i nerazzurri. Di eventuali passi falsi altrui proverà ad approfittare la Nocerina, chiamata ad una prova di carattere nel derby del Setaro di Ercolano. Più agevole il compito del Gravina che al Vicino se la vedrà con il Rionero, formazione sempre invischiata in zona play-out. Quinto posto in gioco nella gara del Morra di Vallo della Lucania; la Gelbison, reduce dall’impresa del San Francesco, se la vedrà con il Nardò in una sfida fondamentale per delineare le gerarchie in zona play-off.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button