Ultime news

MOLOSSO DELL’ANNO: Mario Coppola stravince l’edizione 2016-17

Il “Molosso dell’anno” è un concorso nato allo scopo di individuare il tesserato rosso-nero capace di rappresentare il più possibile le caratteristiche del molosso, consacrato simbolo della squadra rosso-nera nel lontano 1928-1929. La grinta, la tenacia e la “cattiveria” agonistica dimostrata dai calciatori in alcuni episodi hanno spinto i giornalisti a riconoscere il carattere determinato e combattivo di coloro i quali indossavano la maglia della Nocerina.

Per attaccamento a questi colori, per l’amore profondo nei confronti della sua città, per la presenza su ogni campo, per essere stato una colonna portante del sito www.forzanocerina.it e per l’amicizia che lo legava alla gran parte degli utenti del nostro forum, questo concorso è stato dedicato alla memoria di Vincenzo Salzano.

Tra gli altri, questo concorso ha premiato calciatori come Evacuo, Falomi, Cavallaro, Lopetrone, mentre lo scorso anno a salire in cattedra è stato Davide Cacace.  Quest’anno la classifica generale del concorso ha visto alternarsi al vertice diversi calciatori: Simone Milani in prima posizione dopo la prima giornata di campionato, superato da Sommariva grazie ai voti incassati dopo la sua prestazione contro il Picerno, è tornato al primato in occasione della quarta giornata del calendario calcistico e vi è rimasto fino alla sesta gara. I voti espressi dai tifosi in occasione della settimana giornata di campionato che ha visto la Nocerina ospite del Nardò, hanno permesso a Domenico Girardi di conquistare momentanemente il primo posto in classifica, posizione occupata dall’attaccante per tre settimane. Quattordici sono stati invece i giorni in cui il primo gradino del podio è stato occupato da Francesco Alvino. Dopo la tredicesima giornata di campionato la vetta è stata conquistata da Mario Coppola, centrocampista che nell’arco di tutto il campionato ha dimostrato impegno, abnegazione, doti tecniche ed un pizzico di sana cattiveria agonista, caratteristiche che hanno colpito i tifosi rossoneri e gli hanno permesso di restare saldamente al primo posto fino alla fine del campionato 2016-2017.

Mai seriamente impensierito dagli altri occupanti del podio, Coppola  stravince il nostro concorso con ben 70 punti di vantaggio sul secondo in classifica Giuseppe Siclari. Medaglia di bronzo per Domenico Girardi che termina il campionato regolamentare con 10 reti all’attivo e 96 preferenze da parte dei sostenitori molossi. Chiude in quarta posizione capitan Cacace, eletto dai tifosi come migliore dei suoi in più di un’occasione.

A seguire la classifica finale, frutto della somma dei voti espressi dai tifosi rossoneri sia attraverso la sezione dedicata al concorso presente sul Forum del nostro sito che quelli degli utenti della nostra Pagina Facebook Ufficiale.

CLASSIFICA FINALE
1. Coppola 175
2. Siclari 105
3. Girardi 96
4. Cacace 90
5. Alvino 88
6. Milani 73
7. De Iulis 51
8. Sommariva 46
9. Papini 31
10.Aliperta 29
11.Fella 23
12.Vitolo 21
13.Amato 19
14.Gargiulo 18
15.Cuomo 13
15.Navas 13
17.Casiello 6
18.Santeramo 3
18.Valente 3
18.Albanese 3
21.Matino 2
22.Petruccio 1
22.Rinaldi 1

Tiziana Apicella, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button