IL PERSONAGGIO: Cavallaro “The Revenant”










UNA BESTIA FEROCE. Gli ostacoli e le continue difficoltà, aggravati dall’indifferenza e da un grande scetticismo, possono trovare riscontro in una bestia feroce e famelica pronta a divorarti in un sol boccone. Sebbene la consapevolezza che questa risulti più forte bisogna essere pronti ad affrontarla, anche a mani nude se è necessario. Una cosa è sicura: la lotta sarà molto dura, occorrerà fiducia, forza e grande volontà per far sì che la bestia feroce venga sconfitta.
IL RITORNO DELL’EROE. La notizia del suo ritorno ha destato un grande scalpore nell’ambito della Nocera calcistica: un eroe che era riuscito con la sua forza ad abbattere un’enorme bestia divenendo una leggenda per il popolo rossonero. Giovanni Cavallaro, il calciatore, l’attaccante, il leader ovvero colui che grazie ai suoi goal e ma soprattutto al suo spirito è riuscito a dare un contributo fondamentale alla rinascita molossa divenendo un pezzo di storia del club nocerino. Nella stagione 2008/2009 i rossoneri dovevano ricominciare da zero, o meglio dal campionato di serie D, tra lo scetticismo generale della tifoseria. Il centravanti siciliano, sordo alle critiche, si fece carico della squadra e decise di affrontare la bestia … Fu una lotta assai difficile per i molossi e il proprio leader che rischiarono di finire nelle sue fauci; Cavallaro e i suoi però tennero duro e continuarono a combattere accedendo ai play-off nazionali. Fu l’inizio della rinascita. Sotto la spinta del siculo la squadra affrontò le proprie avversarie e con grande sorpresa riuscì ad eliminarle una per volta: indimenticabile la gara contro il Gavorrano in cui i molossi riuscirono a ribaltare una situazione critica conquistando una vittoria quasi impossibile e accedendo alla fase finale … la bestia cominciò a barcollare … Rinvigoriti dalle vittorie precedenti Cavallaro e i molossi affrontarono l’agognata finale contro il Vico Equense a cui strapparono una vittoria indimenticabile che valse la Lega pro… la bestia feroce era stata sconfitta.
L’ESORDIO. Nella prima gara di campionato contro il Messina capitan Cavallaro, coadiuvato da un buon Nicola Russo, ha fatto tremare la difesa giallorossa bucando la rete al 12’ minuto del primo tempo. Non contento ha continuato a lottare ed attaccare, sfiorando il goal in diverse occasioni . Dopo aver segnato il definitivo due a zero i molossi e il suo capitano hanno potuto gioire la loro prima vittoria nella speranza di riconquistare la Nocera calcistica. Il campionato per i rossoneri è iniziato sotto i nuovi auspici ma la il campionato è molto lungo e difficile da affrontare “the revenant” Cavallaro è tornato e sarà pronto a lottare ferocemente per riportare di nuovo in alto la Nocerina.
Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it