Ultime news

NOCERINA-VIBONESE 1-0, LE PAGELLE: Marsili gol; Cavallaro fermato dalla traversa

Gomis 5 Praticamente inoperoso per quasi tutta la gara, innervosisce l’arbitro rallentando i suoi passi quando la palla arriva dalle sue parti. Per punirlo, nella ripresa il direttore di gara gli fischia contro una punizione a due in area per aver trattenuto troppo il pallone tra le mani. Ingenuità che incattivisce la gara e che la Nocerina rischia di pagare oltremodo.

Matino 6,5 Riscatta in pieno l’ingenuità di Palmi lottando come un leone per tutta la gara. Rivede tuttavia i mostri a metà del primo tempo, quando Bubas gli sfugge e tentenna per non rischiare di atterrarlo di nuovo. Fortunamente ci pensa Gomis a sistemare tutto con un’uscita tempestiva.

Manzo 6,5 Anche se i clienti si chiamano Vacca, Allegretti e Bubas, riesce a contenerli per tutti i cento minuti della contesa.

Mautone 7 Preciso, attento, grintoso. Il difensore rossonero sfoggia quella che è, al momento, sua la migliore prestazione stagionale.

Vitolo 5 Non ripete le buone prestazioni delle ultime gare. Nervoso e, spesso, frettoloso nel cercare il lancio, si fa espellere nella ripresa facendo, tuttavia, guadagnare il “rosso” anche a Silvestri.

Cecchi 7 In una gara in cui servono sacrificio e attributi, ci mette grinta ed esperienza. Tira la carretta per tutto il match dimostrando di avere le doti per rendere difficili le scelte del mister, che dovrà faticare per lasciare fuori dal campo uno tra lui e Coppola.

Marsili 7 Menzione speciale per il match winner di giornata. Al venticinquesimo del primo tempo si esprime nella “specialità della casa”, il tiro da lontano grazie al quale batte un incerto Brugnoni e regala alla sua squadra tre punti preziosissimi.

Vanacore 6,5 Ancora una prestazione di personalità per il giovanissimo esterno molosso. Bravo quando deve difendere, si fa valere anche nelle azioni offensive. Giocando con questa determinazione e concentrazione può arrivare lontano.

Alvino 7 Punta sempre l’uomo con l’intenzione di saltarlo. La sensazione è che l’esterno di attacco di Morgia sia in netta crescita. Continuando su questa strada arriveranno anche i gol, solo sfiorati sin ora.

Cavallaro 7 Sfortunata traversa per l’attaccante rossonero, seppure in una punizione non sembrata irresistibile. Tuttavia la gara del capitano rossonero è più che positiva. Fa rivedere le sue doti e quel piede da categoria superiore. Elementi fondamentali per un giocatore costantemente chiamato a fare la differenza.

Russo 6 Appare un po’ meno brillante rispetto alle ultime uscite. Ci può stare per un giocatore che è stato annoverato costantemente tra i migliori in campo.

Subentrati

Schettino 6 Seppure giochi per pochissimo, mette la sua esperienza al servizio dei compagni in un delicatissimo momento della gara, quella mezzora della ripresa tante volte fatale ai molossi.

Dieme ng

Mister Amarante 7 A giudicare dai nomi, la Vibonese è una delle squadre più attrezzate del campionato. Giocatori come Obodo e Altobello, senza parlare di mister Campilongo, non hanno niente a che fare con la categoria. Per questo motivo la Nocerina mette in cascina punti pesanti perché conquistati contro una diretta concorrente. Lo fa, soprattutto, in un momento in cui una ventata di entusiasmo era assolutamente fondamentale.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button