Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

- Pubblicità -

Pareggio in trasferta per la capolista Troina che conquista un punto prezioso sul campo del Roccella. Gara senza grossi sussulti quella dello stadio Muscolo tra due squadre che badano più a difendersi che ad attaccare: ne vien fuori uno 0-0 che consente comunque ai siciliani di mantenere quattro punti di vantaggio sulla Vibonese. Anche i calabresi, infatti, non vanno oltre il pari nella sfida interna contro l’Acireale. I ragazzi di mister Orlandi passano nel primo tempo grazie alla rete del giovane Ba ma non brillano come nelle ultime uscite; in avvio di ripresa i siciliani agguantano il pari con Castellano e sfiorano anche il successo nel finale quando si erge a protagonista Spataro, bravo a difendere la sua porta ed a consentire ai suoi di portare a casa almeno un punto.

IGEA D’ASSALTO, NOCERINA SUL FILO DI LANA – Successo prezioso per l’Igea Virtus che vince l’atteso derby d’alta classifica contro il Gela e riagguanta la Vibonese in seconda posizione. Sfida tirata quella del D’Alcontres, tra due squadre ben messe in campo tatticamente; a deciderla una botta dal limite di Santamaria che permette ai giallorossi di incamerare tre punti fondamentali. Un gol basta anche alla Nocerina per vincere il derby del Dirceu contro l’Ebolitana; a firmare il blitz rossonero è Nicola Russo. L’impresa di giornata è quella del Messina che schianta la Gelbison ed avanza con sempre maggior autorevolezza la sua candidatura ad un posto nei play-off: 5-0 il finale della sfida del San Filippo, con doppiette di Rosafio e Yeboah e sigillo finale di Mascari. Il quinto posto, però, è ancora lontano, complice anche il successo dell’Ercolanese che batte la Cittanovese per 2-0 grazie alle reti di El Ouazni e Pastore.

PROSSIMO TURNO – Turno di campionato sulla carta favorevole per il Troina che al Silvio Proto ospita il Palazzolo, formazione in piena zona play-out: sfida in teoria agevole per i ragazzi di mister Pagana, a caccia di un successo per blindare il primato. Trasferta delicata per la Vibonese, attesa al Santa Maria di Cittanova; di fronte i giallorossi di casa, squadra a caccia di punti salvezza. Tosto anche il compito dell’Igea Virtus, in campo al San Ciro di Portici contro i sempre ostici partenopei, anche loro impegnati nella corsa per evitare i play-out. Stesso discorso per la Palmese che sarà ospite della Nocerina nella sfida del San Francesco. Sfida ricca di fascino e storia al Tupparello di Acireale tra i granata padroni di casa ed il lanciatissimo Messina.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button