Ultime news

CASTROVILLARI, BRUNO: “Nocerina avversario temibile”

- Pubblicità -

Tre pareggi in altrettante gare di campionato: è il ruolino di marcia del Castrovillari prossimo rivale della Nocerina. Accreditata alla vigilia come una delle protagoniste del torneo, la formazione calabrese non ha tuttavia convinto in queste prime uscite stagionali. Ciò è bastato alla dirigenza cosentina per sollevare dall’incarico il tecnico Ferraro ed affidare la panchina a Sasà Marra. In attesa però del tesseramento dell’ex molosso, a guidare i lupi nella sfida contro gli uomini di Viscido ci sarà il vice Francesco Bruno: “Dispiace per mister Ferraro, purtroppo il mestiere dell’allenatore prevede anche scenari come questo – esordisce il trainer rossonero in pectore – Qualcosa sicuramente non ha funzionato fino ad adesso e, poiché non era possibile stravolgere la rosa, il club ha optato per il cambio del manico. I ragazzi si sentono responsabili di quanto accaduto, ed ho visto in loro una grande voglia di rivalsa”.

L’AVVERSARIO non è però dei più agevoli. La Nocerina infatti, dal canto proprio, vuole mettersi alle spalle una settimana travagliata dal punto di vista societario, concentrando tutte le energie nervose sul rettangolo verde: “Non è proprio la squadra migliore che potessimo ritrovarci in questo momento – ammette – hanno una rosa giovane, che esprime un calcio veloce e frizzante. Viscido è un tecnico preparato, che ha saputo dare una precisa impronta di gioco ed una buona disposizione tattica in campo. In più, al di là le problematiche extra campo, hanno dalla loro anche il blasone, e per questo ci terranno a ben figurare”.

L’OBIETTIVO. Il Castrovillari invece, dopo la scottante retrocessione di due stagioni fa, ha provveduto ad allestire un roaster di alto profilo per la categoria, mettendo nel mirino un posto nella griglia play-off: “Sicuramente l’organico è composto da calciatori che non hanno nulla a che vedere con la Serie D – commenta – ciononostante puntiamo a fare un campionato tranquillo, memori soprattutto dell’esperienza negativa di due anni or sono. Troveremo tante buone squadre, contro cui lotteremo di volta in volta ogni settimana. Noi ci giocheremo le nostre carte, sperando alla fine di ottenere il massimo possibile”.

UN’IDEA SUL FUTURO. Un pronostico sul campionato? “Non ne faccio, né sono abituato a farli – conclude – mi aspetto in primis una bella partita, tirata e combattuta. Non so come finirà, così come non so come si concluderà la stagione. Ciò che conta, per il momento, è raccogliere i tre punti, soprattutto per dare una svolta anche al morale dei ragazzi e guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button