PECORA: “Problemi? Pensiamo solo al campo. Stiamo crescendo”










Una vigilia, quella che precede la trasferta di Castrovillari, non proprio tranquilla per la Nocerina, segnata dalle dimissioni dell’amministratore Bruno Iovino. I rossoneri vivono l’ennesimo momento particolare di questa stagione.
Prima di passare la parola al capitano Luca Pecora, l’addetto stampa rossonero Valerio D’Amico ha rilasciato alcune dichiarazioni per conto della società riguardo il futuro della stessa e della gestione sportiva della squadra: “La squadra non ha mai pensato di non finire questo campionato, ma di portarlo a termine fino alla fine. Il gruppo andrà avanti, ieri c’è stato un incontro tra la squadra e Iovino che ha chiarito ciò. Nessuno dei dirigenti ha percepito stipendio dall’inizio dell’anno, anzi, per questioni logistiche ci stanno anche rimettendo. Società, stampa e tifosi devono essere un’unica cosa”.
Gli fa eco Pecora, che prosegue sulla stessa lunghezza d’onda: “Nessuno va via, assolutamente. Come squadra siamo bravi a tirarci fuori da queste vicende e a trarre il meglio da quello che abbiamo. C’è sempre la speranza che il direttore cambi idea, certo. Ma noi vogliamo essere concentrati e fare del nostro meglio domenica dopo domenica. Sono abituato a pensare sempre al breve termine, per preparare al meglio la partita successiva. Siamo concentrati solo sul campo”.
A Castrovillari rivedremo Pecora nell’undici titolare di Viscido e Chiancone? “Sono a disposizione, mi sono allenato tutta la settimana. Ho avuto problemi in questo mese, ma ora sto bene. Non credo di essere indispensabile per questa squadra, come esperienza però posso dare un valore aggiunto, ma per il resto chi ha giocato al posto mio ha fatto bene”.
I padroni di casa hanno appena ingaggiato Salvatore Marra per il ruolo di tecnico della prima squadra: “Avranno un nuovo allenatore ma non credo che cambieranno molto dal punto di vista tattico. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi modulo, e non credo che cambieranno in modo radicale. Noi affrontiamo tutte le gare allo stesso modo. Pensiamo a fare il nostro gioco e non agli altri”.
È una Nocerina in crescita, secondo il capitano: “Stiamo dimostrando di essere una buona squadra, nonostante siamo molto giovani e siamo partiti in ritardo. Lo staff sta facendo un grandissimo lavoro, e penso che finora abbiamo giocato alla pari con tutti, anche con la Turris e ad Acireale. Stiamo affrontando un percorso di crescita. È dura, in questa piazza, dire che devono aspettarci, ma secondo me stiamo facendo bene”.
Non manca l’appello ai sostenitori molossi, presenti in oltre duecento unità in Calabria: “Un vero tifoso, e qui a Nocera ce ne sono tantissimi, ci sarà sempre vicino. Sono abituati ad altri campionati, ma da capitano posso dire che è bellissimo vedere che ci sarà tanta gente da Nocera pronta a darci una carica notevole. Abbiamo bisogno di voi, continuate a starci vicini”.
Marco Stile, ForzaNocerina.it