NOCERINA, in arrivo altre quattro vertenze










Non finiscono i guai per la Nocerina! Oltre alla, scaduta, vertenza di Giovanni Cavallaro (ultima sgradita “eredità” della gestione D’Angelo) e oltre alle vertenze “prodotte” dalla gestione Maiorino – relative allo staff tecnico della scorsa stagione – sarebbero almeno quattro le nuove ingiunzioni di pagamento in arrivo sulla scrivania della società di Via Matteotti.
Stando alle norme federali – articolo 8, comma 9 del “Codice di Giustizia Sportiva” – la società inadempiente incorrerà nella penalizzazione di uno o più punti in classifica. In casi particolarmente gravi e di recidiva, non solo la società sarà comunque obbligata al pagamento delle spettanze dovute, ma incorrerà in una ulteriore pena: la retrocessione all’ultimo posto in classifica, se non addirittura l’esclusione del campionato di competenza (articolo 8, comma 15).
Tuttavia, fin quando le nuove vertenze non diventeranno esecutive, la società rossonera avrà modo di trovare un accordo con gli ex tesserati e pagare le spettanze arretrate prima ancora di arrivare alla discussione presso il Tribunale federale.
L’augurio di tutti i tifosi rossoneri è che si possa giungere a quest’ultima soluzione in modo da scongiurare qualsiasi rischio di penalizzazione, o esclusione, della Nocerina.
Vincenzo Ciancio, ForzaNocerina.it