Ultime news

ALTAMURA, parla mister Dibenedetto: “Contro la Nocerina giocheremo di sciabola e non di fioretto”

- Pubblicità -

“Ci troviamo in un momento della stagione particolare e ora devo pensare giorno per giorno all’obiettivo. Il prossimo obiettivo per noi si chiama Nocerina”. Queste le parole di Leonardo Dibenedetto, tornato sulla panchina della Team Altamura da allenatore titolare, da appena quattro giorni, in seguito all’esonero di Luigi Pezzella.

L’allenatore della formazione Juniores era già stato chiamato dalla Società nella stagione calcistica 2018-2019 a subentrare all’esonerato Claudio De Luca nel girone di andata e successivamente anche nel girone di ritorno in seguito alle dimissioni di Ciccio Cozza. Guadagnatosi la stima della società, lo scorso anno ha affiancato Alessandro Monticciolo come vice allenatore. Gli ultimi risultati deludenti dell’ex trainer biancorosso sono stati sufficienti per far giocare il jolly Dibenedetto a Michele Calia & company.

Dalla nota stampa della Società viene comunicato che l’incarico è momentaneo, a quanto pare, da parte della presidenza ci sarebbe l’intenzione di rivolgersi ad un terzo allenatore? “Questa domanda andrebbe fatta alla Società – afferma il neo tecnico –  in realtà tutti gli allenatori hanno sempre le panchine affidate temporaneamente perché sono vittime dei risultati, anche i migliori se perdono cinque partite di fila vanno a casa. Solo i risultati positivi raccolti di domenica in domenica fanno sì che un allenatore continui su una panchina, l’esperienza questo mi ha insegnato”.

Per la terza volta trova una squadra, pensata e costruita da altri, questo non è affatto semplice e non lo è se poi deve invertire la rotta contro Molfetta, Nocerina e Nola in sette giorni…: “Non lo è! A mio avviso la Nocerina è una delle squadre più forti del girone è una squadra ben allenata, ha un allenatore che la fa giocare a calcio e si vede che ha assimilato bene i principi di Cavallaro. I punti che ha sono anche pochi. Meriterebbe qualcosa in più sia per storia che per blasone”.

Sull’obiettivo stagionale ribadisce che è prioritario recuperare i punti persi: “Dobbiamo venir fuori dalle sabbie mobili, ci troviamo in una situazione dove non bisogna più giocare di fioretto ma di sciabola, lottare centimetro per centimetro e migliorare la classifica. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’impegno che mi stanno dimostrando e per come si stanno allenando. Sono sicuro che domenica faranno bene al cento per cento”.

In chiave mercato aggiunge: “Le mie priorità sono altre in questa settimana, sono qui per preparare queste due partite nel migliore dei modi. Sono certo e sicuro che gli imprenditori e i presidenti che guidano questa Società faranno di tutto per migliorare la rosa se necessario”.

Maria Esposito

Immagini collegate:

Back to top button