Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: il Team Altamura di Leonardo Dibenedetto

- Pubblicità -

Il noioso pari a reti bianche ottenuto nel derby contro il Molfetta non è bastato al Team Altamura per salvare la panchina di Luigi Pezzella. Il tecnico dei murgiani è stato infatti esonerato, e sostituito con Leonardo Dibenedetto. Il compito affidato al nuovo tecnico non è per niente dei più semplici, dato il terzultimo posto in classifica e una vittoria che manca da più di un mese. A maggior ragione, il ritorno al successo è più che mai di vitale importanza per l’Altamura che, nel pomeriggio di domani, ospiterà la Nocerina di Giovanni Cavallaro.

LA SQUADRA. Il nuovo allenatore Leonardo Dibenedetto può contare su una rosa che, almeno sulla carta, non vale l’attuale classifica. Tuttavia, i risultati sono la piena conferma del fatto che la squadra non ha mai espresso realmente il suo potenziale. Tra i pali c’è il portiere classe ’03 Alberto Spina, che guida la difesa a quattro composta dai centrali Giovanni Errico e Giuseppe Mattera. I due terzini, invece, sono il diciannovenne Davide Cancelliere ed Emanuele Caruso. La regia del centrocampo è affidata a Ciro Lucchese, coadiuvato da Alessandro Russotto e Carlo Clemente nel ruolo di mezzali. In attacco, scalpitano Simone Molinaro e il fantasista ex Paganese, Carpi e Fermana Gabriele Zerbo. Nel ruolo di punta centrale, è pronto il talentuoso Giuseppe Tedesco, proveniente dal Cerignola e già a quota cinque gol stagionali.

I PRECEDENTI. Sono due i precedenti allo stadio “Antonio D’Angelo” tra Altamura e Nocerina, risalenti al Campionato Nazionale Dilettanti 1993/94 e alla Serie D 2019/20. Nella prima occasione, i molossi si imposero per uno a zero grazie a un gol di Andrea Pallanch; nel 2019, invece, l’Altamura vinse due a uno grazie ai gol di Cela e Pollidori. Per i rossoneri, a nulla servì l’ennesima rete di Lorenzo Liurni.

Domenico Pessolano

 

Immagini collegate:

Back to top button