NOCERINA in lutto, si è spento Gianni Di Marzio











Si è spento a Padova all’età di 82 anni Gianni Di Marzio. Nato a Napoli l’8 gennaio 1940, è stato allenatore, tra le altre, di Juve Stabia, Brindisi, Catanzaro, Genoa, Lecce, Padova, Cosenza, Palermo e Napoli (primo napoletano a sedere sulla panchina partenopea).
La sua lunga carriera di allenatore, tuttavia, era iniziata a Nocera nel 1971, con calciatori come Di Mascio, Franciois, Devastato, Fiorillo e Chiancone, in un campionato che, a causa dei lavori al Piazza D’Armi, fu disputato interamente a Scafati. Alla guida dei molossi, Di Marzio si aggiudicò il Seminatore d’oro della Serie D (antesignano della Panchina d’oro), il premio assegnato ai migliori allenatori delle rispettive categorie (ne ottenne un altro da allenatore del Catanzaro in Serie B nell’anno 1975-1976).
A Nocera Di Marzio trovò anche la moglie Concetta. Il figlio di Gianni, il giornalista Gianluca, ha salutato il padre con un tweet: “E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Sei stato un grande papà e non sarò l’unico a non dimenticarti mai”.
Redazione