Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

- Pubblicità -

Si accende il duello fra Cerignola e Bitonto in vetta alla classifica del girone H del campionato di Serie D. Una sola lunghezza a dividere le due contendenti dopo la prima giornata del girone di ritorno; un distacco minimo tra le due compagini pugliesi che, ad oggi, sembrano le più accreditate al salto di categoria.

FRENATA DA DERBY – Rallenta il Cerignola che, dopo la vittoria infrasettimanale contro il San Giorgio che aveva regalato il primato solitario, non va oltre il pari sul campo di un coriaceo Fasano. Spettacolare la sfida che va in scena al Vito Curlo: i padroni di casa vanno in vantaggio in avvio con Corvino ma la capolista pareggia con Giacomarro e si porta avanti di due lunghezze grazie ai gol siglati da Malcore e Loiodice. Sembra tutto deciso ma nel finale viene fuori il cuore del Fasano: ad un quarto d’ora dal termine Campomaggio accorcia le distanze e riapre il match; nel quinto minuto di recupero arriva il pareggio beffa di Corvino che sigla la sua doppietta e stoppa la fuga dei gialloblù.

BITONTO CORSARO – Il pari del Curlo consente al Bitonto di accorciare le distanze grazie al successo sul campo del Rotonda. Gara messa in discesa già nella prima frazione grazie alla doppietta di Lattanzio che porta i neroverdi avanti di due. Nella ripresa generoso ritorno del Rotonda che accorcia le distanze con Gonella; l’assalto finale, però, è smorzato dall’espulsione di Bottalico che lascia i lucani in dieci e taglia le gambe ai ragazzi di mister Napoli. Cede il passo il Francavilla che cade clamosoramente a Brindisi e si allontana dalla vetta. Nella lotta per la salvezza passi avanti importanti anche per il San Giorgio, che batte 2-1 il fanalino di coda Matino, e per il Nola, che vince d’autorità il derby con la Casertana.

PROSSIMO TURNO – Si torna in campo di mercoledì per uno dei tanti turni infrasettimanali che il calendario proporrà da qui alla fine del torneo. Derby casalinghi per le prime della classe: il Cerignola ospiterà il Molfetta, il Bitonto se la vedrà col Brindisi; gare sulla carta alla portata ma da affrontare sempre con grande attenzione. Fondamentale in chiave salvezza un altro derby di Puglia, quello tra Bisceglie e Casarano.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button