Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: la Casertana, big che delude

- Pubblicità -

Tra i prossimi avversari della Nocerina ci sarà la Casertana di mister Feola, che non sta passando di certo il suo momento migliore. Infatti, considerando l’ottavo posto in classifica e il magro bottino di 39 punti, è chiaro che nell’ambiente rossoblù molte cose non siano andate nel verso giusto. Nonostante una stagione di alti e bassi e una tifoseria per niente contenta del rendimento della squadra, la Casertana resta ancora in piena corsa per la zona play-off, che vorrà rimettere nel mirino nel big-match di domenica dello stadio “Pinto”, il derby campano contro la Nocerina di Giovanni Cavallaro.

Si sa, i punti di forza della Casertana sulla carta sono molteplici e, per questo motivo, la Nocerina non dovrà abbassare la guardia neanche per un istante e sarà obbligata a fornire una delle prestazioni migliori di tutto il campionato. I falchetti, dalla loro, vantano giocatori del calibro di Francesco Felleca, Raffaele Vacca, bomber Ciro Favetta e del fantasista Mohamed Mansour. Per la Nocerina, un occhio non può non finire su Damian Salto, esperto difensore centrale arrivato a Caserta nel mercato di riparazione e con un passato in maglia molossa nella stagione 2017/18. Insomma, la Casertana ha tanti nomi e giovani interessanti da tenere in considerazione, ma la Nocerina e il suo ottimo stato di forma non vanno per niente sottovalutati. Le motivazioni date dall’avvento della nuova presidenza italo-americana, la rimonta completata sulla zona play-off e una squadra che ha finalmente ritrovato il giusto stato di forma daranno agli uomini di Cavallaro la possibilità di giocarsi questa sfida alla pari per tutti i novanta minuti. Inoltre, il tre a uno subito all’andata grida ancora vendetta, e i molossi faranno di tutto per portarsi a casa il riscatto.

Gli ultimi precedenti allo stadio “Alberto Pinto” hanno per la Nocerina un sapore agrodolce. Infatti, nella stagione 2007/08, in Serie D, i rossoneri ottennero un buon uno a uno, mentre nel campionato di Serie C1 1987/88 rimediarono una roboante sconfitta per quattro a uno.

Carlo D’Agosto

Immagini collegate:

Back to top button