VISTA DALLA CURVA: Nocerina-San Giorgio 2-0











Oggi come ogni domenica per il tifoso è il giorno in cui l’unica vera sua dimora è lo stadio, luogo sacro nel quale tutto scompare: le preoccupazioni personali, le angoscie familiari, svanisce tutto.
Dopo aver mangiato “Bell e presto” ci si reca in compagnia ed allegria al San Francesco, tempio del calcio rossonero, ove garriscono i vessilli bicolore al vento ancor freddo di una incerta primavera.
Canile gremito di tifosi, che colorano gli spalti e non fanno mai mancare il loro supporto, incitando i giocatori per novanta minuti. Fantastici!
Nei primi venticinque minuti di gioco partita non molto vivace, il match si sblocca al trentesimo con un tiro dalla distanza da parte del neo acquisto Andrea Scrugli, difensore dal piede educato abile ad insaccare come un navigato attaccante. Sette minuti più tardi il raddoppio targato Tano Dammacco che addomesticata una palla filtrante si accentra e fulmina il portiere sul palo lontano.
Nei secondi quarantacinque minuti partono meglio gli ospiti sfiorando più volte il gol,ma il nostro portiere si fa trovare sempre pronto. Al settantesimo il rientro tanto atteso del nostro numero dieci Fabio Mazzeo, assente da quasi tre mesi. Nessuna azione da segnalare nel finale, il match termina 2-0,quinta vittoria di fila e zona playoff agguantata.
Zero le reti subite nelle ultime quattro di campionato, imbattibilità che sale a quota 370 minuti.
Qualcosa d’impensabile fino appena a un mese fa, quando rischiavamo di non giocare più e sprofondare nel baratro. Crediamoci partita dopo partita, mettiamoci a sedere perché “the show must go on”!
Redazione, Forzanocerina.it