NOCERINA – CASARANO 4-1: Talamo fa poker e ribalta il Casarano
I gol a raffica di Talamo regalano il primo successo a mister Spica











NOCERINA – CASARANO 4-1
NOCERINA (3-4-3): Venditti; Menichino (dal 1 st Mancino), Bruno, Bovo, Garofalo (dal 41’ st De Martino); Chietti (dal 28’ st Sellitti), Donnarumma (dal 37’ st Saporito), Esposito; Cuomo, Talamo (dal 44’ st De Santis), Dammacco. In panchina. Sicignano, Scrigli, Riccio, Settembrini. Allenatore. Spica
CASARANO (4-3-3): Ianni, Vitofrancesco, Logoluso, Sanchez (dal 22’ st Rizzo), Raimo; Dambros (dal 39’ pt Coronese), Meduri, Fontana; Tedesco (dal 1’ st. Dellino), Santarcangelo (dal 31’ st Pedicchia), Avantagiato. In panchina. Montoia, Romano, Signorelli, Greco, Dambros. Allenatore. Monticciolo
ARBITRO: Agostoni di Milano. Assistenti: Nechita e Cossovich
RETI: 9’ Raimo (C), 50’, 53’, 60’ e 85’ Talamo (N)
NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 400. Ammoniti: Sanchez (C). Angoli: 3-0. Recupero: 4’pt; 4’st
Gara dai due volti per la Nocerina, gli uomini di Spica soccombono nel primo tempo e ribaltano la gara nella ripresa con un super Talamo, autore di ben quattro gol. I molossi agguantano la quinta posizione in coppia con la Casertana che però è avvantaggiata dagli scontri diretti.
L’accesso agli spareggi post season dei molossi si deciderà domenica prossima a Bitonto con i pugliesi già qualificati ai play off come terzi. Si affida al consueto 4-3-3 mister Spica che da nuovamente fiducia a Venditti nell’undici di partenza a difesa dei pali. Retroguardia affidata ai centrali Bovo e Bruno. In attacco è Cuomo a completare il tridente a supporto di Talamo e Dammacco. In mediana, invece è affidata a Donnarumma la fase di impostazione del gioco. Il Casarano si oppone con lo stesso modulo, con un tridente d’attacco pesante costituito da Santarcangelo, Avantagiato e Tedesco.
E’ della Nocerina la prima azione della gara. Dammacco al 4’ si libera bene degli avversari e calcia a rete, ma la palla finisce alta. Qualche minuto dopo ci riprova sempre il numero 98 rossonero, con un fendente che finisce fuori di pochi centimetri. La Nocerina sembra essere padrona del campo, ma al 9’ arriva il vantaggio degli ospiti. Raimo conquista un fallo sulla trequarti, si incarica della battuta lo stesso difensore pugliese che dai trenta metri, con una punizione magistrale, fa secco Venditti. La reazione della Nocerina è affidata, un minuto dopo, ad un debole colpo di testa di Talamo che finisce sopra la traversa. L’occasione del pari capita ai molossi al 33’, ma questa volta è il portiere degli ospiti Ianni, a salvare il risultato con un intervento straordinario su Chietti. Si conclude senza ulteriori sussulti la prima frazione di gioco.
Bastano meno di dieci minuti alla Nocerina per ribaltare il risultato nella ripresa. Sale in cattedra Talamo che agguanta prima il pareggio al 5’ con un rasoterra che non lascia scampo a Ianni. Poi all’8’ porta i molossi in vantaggio con un colpo di testa da centravanti puro. Due minuti prima era stato Ianni, con un grande intervento su bordata di Cuomo, a salvare il risultato. Ma Nicola Talamo non è ancora sazio, e al 15’ porta il suo score personale a tre, ribadendo in rete un chirurgico assist di Dammacco.
Vicino alla quarta marcatura, il mattatore di giornata Talamo al 19’, ma questa volta è il palo a dire no al centravanti locale. Tenta di rientrare in partita il Casarano alla mezz’ora con Vitofrancesco che da pochi passi si fa ipnotizzare da Venditti. In cerca di gloria anche Garofalo al 38’, ma la sua conclusione dalla distanza viene intercettata dall’estremo ospite. Talamo è inarrestabile e a cinque minuti dalla fine va ancora in gol e fa poker, l’attaccante rossonero riceve palla in area e a tu per tu con Ianni lo batte per la quarta volta. Vittoria che ridà fiducia alla Nocerina dopo le tre sconfitte consecutive e regala ai molossi la possibilità di sperare ancora in un posto nei play off.
Carlo D’Agosto; ForzaNocerina.it