L’OCCHIO DEI TIFOSI: Nocerina, una partenza deludente











La Nocerina trova il secondo pareggio consecutivo contro un Francavilla venuto a Nocera per giocarsi la partita.
Presi dalla curiosità e soprattutto dall’amore per i colori rossoneri, sono giunti allo stadio un buon numero di tifosi molossi con la speranza di vedere una squadra competitiva in grado di lottare per la vittoria del campionato. Purtroppo sulla carta vi sono squadre molto più forti ma nel contesto tifoserie la piazza rossonera non ha eguali. Una tifoseria calda e passionale sempre pronta ad incitare la squadra nonostante la prestazione non all’altezza.
Gl ultras rossoneri hanno espresso vicinanza a tutti i supporters diffidati costretti a stare lontano dalla loro seconda casa.
Noi tifosi che viviamo di pane e Nocerina dobbiamo superare il girone infernale dantesco che è la Serie D.
Niente a che vedere con i numeri che si registravano in passato ma un buon viatico e soprattutto un piccolo patrimonio da non dissipare. Il popolo rossonero ha concesso grandi aperture alla nuova proprietà ma guai a non cavalcare l’onda lunga dell entusiasmo ritrovato: si rischia di passare alla rumorosa partecipazione a eventi per pochi intimi!
Siamo solo alla seconda giornata, bisogna dare fiducia a questi ragazzi ma al contempo è assolutamente necessario intervenire immediatamente sul mercato e prendere giocatori esperti della categoria.
La rosa non è completa, infatti, la settimana prossima complice l’infortunio di Khaleel e le espulsioni di De Marino e Basanisi, lo staff tecnico con così tante defezioni sarà costretto ad inventarsi qualcosa a livello di formazione così come ribadito da mister Sannino nel post partita.
Vincenzo Gaudio