Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: il palo ferma Basanisi, disastro della terna arbitrale

- Pubblicità -

La Nocerina deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. I ragazzi di Sannino non vanno oltre l’uno a uno casalingo contro il Francavilla, in un match molto intenso che si è chiuso con tre espulsi e sei ammoniti.

IL PROTAGONISTA
: il primo gol stagionale al “San Francesco” porta la firma di Michele Scaringella. Il numero nove ex Giugliano, schierato come punto di riferimento nel tridente offensivo completato da Balde e Talamo, a inizio secondo tempo sfrutta un ottimo assist di Basanisi per presentarsi a tu per tu con Maione e batterlo al secondo tentativo. Nella passata stagione ha messo a segno otto reti; Sannino e i tifosi molossi sperano che possa migliorare il suo score e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.
IL MOMENTO CHIAVE: verso la metà del secondo tempo, dopo essere passata in vantaggio, la Nocerina resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di De Marino. La compagine di Sannino non si scompone e al 28’ va a un passo dal raddoppio con un tiro di Basanisi che si stampa in pieno sul palo. È l’episodio che fa svoltare il match; il Francavilla, scampato il pericolo, alza il suo baricentro e si riversa nella trequarti avversaria e al 34’ trova il gol del pareggio con un bel tiro dalla distanza di Pizzutelli.
DIETRO LA LAVAGNA: una gara sostanzialmente corretta degenera in una mega rissa per evidenti responsabilità del direttore di gara. Il signor Di Mario di Ciampino nella seconda frazione non interviene in un paio di situazioni palesemente irregolari, provocando stizza e rabbia su entrambe le panchine. Al 38’, un brutto fallo di Basanisi a centrocampo non sanzionato col secondo giallo, fa esplodere una maxi rissa all’altezza delle due panchine. L’arbitro, non adeguatamente supportato dal primo assistente, perde il controllo della situazione ed estrae cartellini rossi quasi a caso: ne pagano le conseguenze lo stesso Basanisi, Pizzutelli e un componente della panchina del Francavilla.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button