NOCERINA-TEAM ALTAMURA 2-3, le pagelle: Basanisi non molla mai, disastro della difesa











Stagkos 6. Non esente da colpe sul primo gol, si riscatta con un grande intervento su Croce. Le altre due reti sono comunque un duro fardello.
Garofalo 5,5. Mette anima e corpo in campo per tutti i novanta minuti, ma non può sempre bastare. Insieme al resto della difesa, è tra i protagonisti della pessima performance.
Romeo 5. In evidente debito d’ossigeno, impreciso in fase d’impostazione e disattento nella maggior parte delle letture difensive.
De Marino 5. Insieme al compagno di reparto, non riesce mai a prendere le misure a Croce, contribuendo non poco alla disfatta della Nocerina.
Chietti 5,5. Schierato nel ruolo di terzino, fa fatica a tenere il passo delle sortite avversarie, ma resta uno dei pochi a proporsi con frequenza in fase offensiva.
Ambro 4,5. Ennesima prova impalpabile del centrocampista molosso, preso nella morsa creata dai mediani avversari. Impreciso nei passaggi, fisicamente in grande difficoltà. La Nocerina ha senza dubbio bisogno di altro.
Basanisi 6,5. In difficoltà come la maggior parte dei compagni, ma fa sempre emergere le proprie qualità fisiche e tecniche. Il bel rasoterra che vale il provvisorio uno a uno è il segno che la mezzala molossa è uno dei migliori calciatori in rosa.
Bandeira 5. La mezzala non è il suo ruolo e si vede. Tanta buona volontà, ma i limiti sono evidenti.
Valentini 5. In attacco non è mai pericoloso, e quando ha l’opportunità di fare male perde l’attimo decisivo. Tanto fumo e poco arrosto, una costante dall’inizio del campionato.
Scaringella 4,5. Ingabbiato dall’esperta difesa dell’Altamura, il centravanti molosso conferma ancora una volta le proprie lacune fisiche e tecniche. A momenti, marcarlo sembra un gioco da ragazzi.
Balde 5,5. Dopo le ottime prestazioni sfornate contro Afragolese e Brindisi, ci si aspettava di più. Fa quel che può, ma senza l’aiuto dei colleghi di reparto non basta.
Subentrati
Mincica 5,5. Entra al posto di Ambro per dare linfa al pacchetto offensivo, ma non si rende quasi mai minaccioso.
Mancino 5,5. Non ha l’impatto giusto sulla partita e si perde nella confusione generale creata dalla Nocerina.
Talamo 6. Non entra subito in partita, fa fatica come tutti i compagni. Smentisce tutti segnando il gol del due a due all’89’. Conferma la media gol migliore di Scaringella.
Mister Nunzio Zavettieri 5. Formazione iniziale piena di esperimenti come Bandeira nel ruolo di mezzala. Nella ripresa prova a rimetterla in sesto con cambi iperoffensivi; ci riesce, ma i suoi regalano il contropiede e il gol vittoria al Team Altamura.
Domenico Pessolano