NOCERINA: tre punti obbligatori col Matera, Natale rompe il silenzio?











La gara con il Matera rischia di diventare decisiva per la Nocerina. La squadra di Zavettieri, nelle ultime due uscite, ha guadagnato un solo punto. Uno score sconfortante che ha avvicinato i rossoneri alla parte bassa della classifica. C’è bisogno di un cambio di rotta immediato. Un ulteriore passo falso potrebbe far definitivamente crollare tutti i buoni propositi di inizio anno facendo virare gli (ottimistici) propositi di inizio anno da velleità di vittoria a necessità di conservare la categoria.
La squalifica di Zavettieri e la diffida di Stagkos non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi che temono una diaspora di calciatori già a partire dal mese di dicembre, quando si aprirà il mercato di riparazione.
Società e ambiente sperano, almeno, nel recupero di Giacomarro. Le condizioni dell’ex centrocampista del Cerignola sembrano migliorare, ma difficilmente si potrà vedere il calciatore in campo prima dell’inizio del girone di ritorno.
Come se non bastasse, le due Nocera devono fare i conti con un silenzio, quello della proprietà, che va avanti da troppe settimane. A tal proposito, voci di corridoio danno per imminente una conferenza stampa del presidente Natale. Sembra che il numero uno della società sia pronto a rinnovare l’impegno preso con la piazza. Mentre si attendono sviluppi societari, serve una svolta, quantomeno in campionato.
Francesco Belsito