Tutti uniti per la Nocerina!











La Nocerina, la nostra Nocerina, sta vivendo un periodo delicato, mortificante, incerto che dura da troppi anni. Calciatori lasciati allo sbando da società che si sono dimostrate inadatte e inadempienti; continui passaggi di proprietà conditi da tentativi di rilancio puntualmente caduti nel nulla dopo pochi mesi. La nostra storia, la nostra città, i nostri colori aspettano un riscatto che avverrà! Ci sarà… prima o poi.
Adesso ci avviciniamo a un nuovo giorno. Le luci dell’alba s’intravedono lungo l’orizzonte.
In questo momento bisogna pensare a concludere la stagione; pensare a salvare la categoria; cacciare fuori le palle e dimostrare a tutti l’orgoglio di chiamarci molossi!
Serve spingere la squadra, incitarla, come il San Francesco sa fare.
Per meri motivi burocratici, il passaggio di consegne definitivo verso la cordata nocerina cercata, voluta e messa insieme con caparbietà, insistenza e discrezione dal Sindaco Paolo De Maio, non potrà avvenire prima della giornata di martedì. I trenta imprenditori nocerini che hanno accettato l’onere e l’onore di traghettare la Nocerina fino alla fine della stagione, sono pronti a prenderne in mano le redini, sul serio, investendo anche sul mercato. Al momento bisogna guardare al presente (alla prossima stagione ci penseremo con calma). Di certo, il futuro della Nocerina è tutto da scrivere! E lo scriveremo insieme, a partire da domani! I molossi sono attesi da una gara importante! Se il nostro cuore è ancora rossonero, è il momento di dimostrarlo!
Francesco Belsito