Ultime news

MA CHE MUSICA, MAESTRO: Giacomarro e Basanisi inarrestabili, bene i nuovi acquisti

- Pubblicità -

“Ma che musica, maestro” una nuova rubrica griffata ForzaNocerina.it per raccontare la settimana dei molossi tra musica, cronaca e curiosità. 

GLI ALTRI SIAMO NOI (di Umberto Tozzi)
Cantano I NUOVI ARRIVI MALETIC E CO.

“È notte, ma vorrei che fosse presto lunedì
Con gli altri insieme a me per fare la città…”

La nuova gestione targata Stella, Stanzione e soci ha portato, oltre a nuove risorse organizzative e programmatiche, una serie di nuovi innesti di cui la rosa aveva necessario bisogno. L’impressione è che buona parte di loro abbia già da subito capito cosa vuol dire indossare la maglia rossonera, a differenza degli “altri” andati via.

La grinta di Maletic e compagni lascia ben sperare per il prosieguo della stagione, degli “altri” non ci interessa più finalmente perché come cantano i ragazzi “GLI ALTRI SIAMO NOI”

PIOVE (di Lorenzo Jovanotti)
Cantano LO STADIO SAN FRANCESCO E LA ZONA STARZA

“E piove, Madonna come piove
Prima che il sole ritorni a farci festa
Senti, senti come piove
Senti le gocce battere sulla tua testa”

Le immagini del sole domenicale che batte sul San Francesco festante, all’improvviso si trasformano in una pozza d’acqua che lascia tutti attoniti: è il nostro stadio allagato per la rottura degli argini della Solofrana.

Il primo pensiero va ovviamente alle famiglie e le attività presenti in zona, poi ci viene da pensare se fosse accaduto appena 24 ore prima, magari a gara in corso e con gli spalti già affollati.

Ma soprattutto come è possibile che nel 2023 ancora dobbiamo assistere a certe scene tristi ed imperdonabili. “E pioverà fin quando la terra non sarà di nuovo piena…poi si rasserena”. Ed aspettando il sereno, buona fortuna San Francesco.

DUE TIPI COME NOI ( di Adriano Celentano)
Cantano GIACOMARRO E BASANISI

“Due tipi come noi
son rari da trovar
uniti più che mai
dobbiamo noi restar…”

A chi in agosto ha costruito la squadra tesserando giocatori decisamente inadatti alla piazza (e forse anche alla categoria) va dato atto che ha anche messo a segno alcuni colpi molto interessanti. Tra loro di sicuro le attuali anime del centrocampo molosso , Dario Giacomarro ed Andrea Basanisi.

Da un lato l’eleganza, la visione di gioco, l’impostazione, dall’altro la potenza, la progressione. Insomma due giocatori che finalmente stanno esprimendo in pieno il loro potenziale e che entrano sempre di più nel cuore del popolo molosso.” Sorridiamo, spensierati, anche quando siamo in mezzo ai guai…” ma adesso i guai made in Usa (e Flumeri) sembrano essere svaniti in favore di un futuro roseo made in Nocera.

FORZA, RAGAZZI.

Charlie D’Agosto

Immagini collegate:

Back to top button