Ultime news

GIRONE H, prossimo turno: Corsa a cinque per la promozione, punti pesanti in palio.

- Pubblicità -

Dieci turni alla conclusione e grande equilibrio in ogni zona di classifica. Resta difficile da decifrare il girone H del campionato di Serie D; ogni gara può esser fondamentale per conquistare punti ed anche le sfide in programma nella venticinquesima giornata non fanno eccezione. Vediamole nel dettaglio.

BITONTO – MOLFETTA : Dopo la prestazione negativa di Pozzuoli il Bitonto cerca il riscatto nel derby casalingo contro il Molfetta, anche per tenere lontana la zona calda della classifica. Ma i biancorossi, rilanciati dal successo contro il Lavello, non possono permettersi errori se vogliono sperare ancora nella salvezza diretta.

BRINDISI – TEAM ALTAMURA : La vittoria contro la Nocerina ha rilanciato le ambizioni dei biancazzurri che vogliono sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per tenere il ritmo delle prime della classe. Guai, però, a sottovalutare l’Altamura, squadra tosta che veleggia ai margini della zona play-off e che farà di tutto per portare a casa punti preziosi.

CASARANO – MATERA : Discorso simile a quello fatto per il Brindisi; il Casarano, al pari dei biancazzurri, sembra tornato in corsa per il traguardo più ambito. Anche l’avversaria dei leccesi è squadra da prendere con le molle, il Matera, formazione che naviga ai margini della zona play-off, squadra quadrata ed ambiziosa. Si prospetta una sfida equilibrata.

CAVESE – GLADIATOR : Derby casalingo per la capolista che ha visto le avversarie avvicinarsi progressivamente nelle ultime settimane. Una sfida non facile, contro una squadra in piena lotta per la salvezza: ci vorrà una prestazione importante per portare a casa i tre punti e conservare il primato dall’assalto delle inseguitrici.

GRAVINA – FASANO : Gara fondamentale per i padroni di casa, sempre più invischiati nella zona calda della classifica dopo la sconfitta di Barletta. Di fronte un Fasano che sta viaggiando verso una salvezza tranquilla e potrà provare a fare il colpaccio, magari per provare anche a rientrare nella corsa play-off.

FRANCAVILLA – NARDO’ : Bel test per il Nardò, chiamato a far punti su un campo sempre ostico come quello di Francavilla, contro una squadra a caccia di punti per risalire la china ed uscire dalla zona play-out. Sfida complicata per i granata ma l’undici pugliese vuole continuare ad inseguire la vetta.

LAVELLO – AFRAGOLESE : Sfida salvezza delicatissima per entrambe le contendenti. Padroni di casa penultimi in classifica, alla disperata ricerca di punti per risalire la corrente. Afragolese in piena zona play-out ed a caccia di un risultato positivo per avvicinare la salvezza diretta. In palio punti decisivi in uno scontro diretto che potrà ridisegnare la classifica in zona calda.

MARTINA – PUTEOLANA : Dopo il bel successo contro il Bitonto la Puteolana, fanalino di coda, cerca di dare continuità per alimentare il sogno di agguantare i play-out. Di fronte, però, un Martina solido, a caccia di punti per tenere lontane le inseguitrici e continuare senza affanni il percorso verso la salvezza.

NOCERINA – BARLETTA : Gara di cui tratteremo nel dettaglio sul nostro portale. La Nocerina non può più sbagliare ma il Barletta vuole alimentare il sogno promozione; impossibile fare pronostici, di certo ci sarà da lottare.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button