VISTA DALLA CURVA, il confronto con gli ultras e i “molossini” dell’Agrese











La Nocerina trova la seconda sconfitta consecutiva contro un Barletta poco pericoloso ma giunto a San Francesco per giocarsi la partita e portare a casa l’intera posta in palio.
Partita noiosa ,Nocerina senza idee e gioco ma a tratti anche molto sfortunata.
Le vere super star del match sono stati i “molossini” della scuola calcio Agrese presenti in tribuna belli compatti e sempre pronti ad incitare la squadra come dei veri e propri supporter di vecchia data.
Al termine della gara i calciatori e la dirigenza rossonera decidono comunque di andare a salutare e soprattutto confrontarsi con i propri sostenitori sotto la curva. La tensione degli atleti di Erra è palese. Un unico coro si fa garante di quello che è il pensiero della tifoseria della sud: “QUESTA SERIE NON CI APPARTIENE!”.
Noi tifosi che viviamo di pane e Nocerina dobbiamo assolutamente sostenere la squadra che dovrà dare il massimo per centrare l’obiettivo salvezza. Ora comincia un altro campionato. Tutte finali da affrontare senza sofismi ma con la baionetta tra i denti. Mantenere la categoria é la madre di ogni futura progettualità. Facciamo in modo che il sogno americano non si trasformi nel più brutto degli incubi. Passata la nottata tutto sarà più chiaro. FORZA NOCERINA,NON MOLLARE!
Vincenzo Gaudio