Girone H, Prossimo Turno: Cavese a Molfetta, il Barletta ospita il Casarano











Meno nove al traguardo e lotta sempre accesa per il primato. La Cavese prova a scappar via ma ora in coda c’è il Barletta. Non mollano la presa le altre big per un finale di torneo che si prospetta entusiasmante.
AFRAGOLESE – BRINDISI : Sfida importante su ambo i fronti. L’Afragolese, reduce dalla vittoria di Lavello, ha bisogno di punti per proseguire la corsa verso la salvezza. Il Brindisi, frenato dall’Altamura nel turno precedente, cerca il colpaccio per restare agganciato al treno promozione.
BARLETTA – CASARANO : Il big match di giornata. Di fronte quelle che attualmente sono la seconda e la quarta forza del torneo. Entrambe credono ancora al sogno promozione, sogno ancora alla porta, classifica alla mano. Ma molto passerà dal derby del Putilli che potrebbe ridisegnare le gerarchie tra le inseguitrici della capolista Cavese.
FASANO – FRANCAVILLA : Fasano per consolidare la posizione in zona tranquilla; Francavilla a caccia di punti salvezza. Punti in palio pesanti per entrambi ma per gli ospiti la situazione di classifica è molto più delicata.
GLADIATOR – LAVELLO : Scontro salvezza d’importanza fondamentale. Il Gladiator cerca una vittoria per riprendere la corsa ma nell’ultimo turno, contro la Cavese, ha mostrato di esser squadra viva e tosta. Il Lavello ha perso l’ultimo scontro diretto contro l’Afragolese e vuole il riscatto.
MATERA – MARTINA : Due squadre che al momento sono abbastanza tranquille e che puntano a consolidare la loro posizione. Sarà gara interessante per capire se una delle due potrà ambire anche a traguardi più ambiziosi.
MOLFETTA – CAVESE : Trasferta insidiosa per la capolista, di scena sul campo del Molfetta. Una gara delicata contro un’avversaria in piena lotta per evitare i play-out. Uno scenario simile a quello di sette giorni fa, quando i ragazzi di mister Troise si sono trovati di fronte un’Afragolese a caccia di punti salvezza. Motivazioni altissime per entrambe, si prospetta un bello spettacolo.
NARDO’ – BITONTO : Dopo la sconfitta di Francavilla il Nardò cerca il riscatto. Il calendario presenta il derby casalingo contro il Bitonto; una sfida per nulla agevole ma che i granata dovranno provare a portare a casa per restare in corsa per la promozione.
PUTEOLANA – GRAVINA : Altro scontro salvezza delicatissimo. Per i campani, sempre ultimi in classifica, ogni gara è fondamentale per provare a recuperare sulle concorrenti. Non può sbagliare il Gravina, sempre più invischiato in zona play-out.
TEAM ALTAMURA – NOCERINA : Gara di cui parleremo in dettaglio sul nostro portale. Punti pesanti in palio al D’Angelo; per la Nocerina sfida fondamentale in chiave salvezza.
Filippo Attianese