Girone H, Prossimo Turno: la Cavese fa visita al Bitonto, in trasferta anche Nardò e Barletta











Tanti spunti in occasione della ventisettesima giornata del girone H del campionato di Serie D. Cavese a caccia del successo in trasferta per tenere a debita distanza le inseguitrici. Alle spalle il Nardò ed il Barletta proveranno a tenere il passo.
BITONTO – CAVESE : Seconda trasferta consecutiva per la capolista che, dopo aver espugnato Molfetta, cerca un’altra vittoria esterna in terra di Puglia. L’avversaria, classifica alla mano, è di quelle da prendere con le molle. Ma i ragazzi di mister Troise sembrano aver ritrovato la via giusta per puntare alla promozione. Ed un successo al Degli Ulivi potrebbe essere un trampolino di lancio importante in vista del finale di campionato.
AFRAGOLESE – BARLETTA : Motivazioni a mille per entrambe le contendenti. Il Barletta, reduce dal pareggio interno nel derby contro il Casarano, vuol provare a tornare in corsa cercando i tre punti in terra campana. L’Afragolese, sempre in lotta per evitare i play-out, non può far sconti ed è a caccia di punti per risalire la china.
MARTINA – NARDO’ : Derby per il Nardò, di scena sul campo del Martina. Anche per i granata, come per il Barletta, c’è bisogno di un successo per provare a tenere il passo della prima della classe. Di fronte, però, un Martina solido, sempre ostico da affrontare, soprattutto tra le mura amiche.
BRINDISI – MATERA : A sei punti dal primato il Brindisi vuole ancora credere nella rimonta. Per farlo, però, sarà fondamentale tornare a vincere tra le mura amiche nell’anticipo di Sabato sera contro il Matera. Gara tosta contro una squadra che può ancora coltivare ambizioni play-off. Ma il Brindisi non può più sbagliare.
CASARANO – FASANO : Sette sono i punti di distacco dalla vetta per il Casarano che sette giorni fa ha bloccato il Barletta a domicilio, perdendo però ulteriormente contatto dalla vetta. Contro il Fasano c’è in gioco anche la qualificazione ai play-off; gli ospiti, infatti, non sono lontani dal quinto posto e proveranno a giocarsi le loro carte da qui alla fine del torneo.
FRANCAVILLA – GLADIATOR : Pesantissimi i punti in palio al Fittipaldi. Una sola lunghezza divide le due contendenti. Il Francavilla in casa è osso duro per tutti; lo ha dimostrato due settimane fa battendo una big del girone come il Nardò. Di fronte un Gladiator che ha perso lo scontro diretto contro il Lavello e va a caccia di rivincite.
GRAVINA – MOLFETTA : Dopo il successo di Pozzuoli il Gravina va a caccia del bis nel derby interno contro il Molfetta. Ma anche per gli ospiti, sconfitti dalla Cavese a domicilio sette giorni fa, una gara da non sbagliare per non perdere il treno play-out.
LAVELLO – TEAM ALTAMURA : La voglia di salvezza del Lavello, reduce dall’impresa esterna contro il Gladiator, contro le ambizioni play-off del Team Altamura, capace sette giorni fa di stendere la Nocerina. Sfida importante per entrambe; in palio punti fondamentali per i rispettivi obiettivi di classifica.
NOCERINA – PUTEOLANA : Gara di cui tratteremo in dettaglio sul nostro portale. Uno scontro diretto in chiave salvezza importante per entrambe.
Filippo Attianese