Ultime news

Girone H, Prossimo Turno: Si torna in campo dopo la sosta, Cavese a Gravina.

Archiviata la sosta si torna in campo per la ventinovesima giornata del girone H del campionato di Serie D. Giornata divisa in due tronconi: quattro sfide andranno in scena in anticipo, sabato 1 Aprile; altre cinque si giocheranno di domenica.

LE SFIDE DEL SABATO

CASARANO – MOLFETTA: Derby importante per entrambe le squadre, reduci da un successo. Per i padroni di casa c’è da consolidare il piazzamento play-off. Per gli ospiti, invece, l’obiettivo è la salvezza diretta, distante appena tre punti.

LAVELLO – BARLETTA: Partita fondamentale per i padroni di casa, al momento penultimi in classifica. Di fronte, però, un Barletta a caccia di riscatto. Dopo la sconfitta interna contro il Brindisi i biancorossi vogliono una svolta per rimanere agganciati alle zone nobili della classifica.

MARTINA – GLADIATOR: Momento positivo per il Gladiator che ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare, rilanciando le sue chance salvezza. Campani di scena sul campo del Martina che, dopo due sconfitte consecutive, vuole il riscatto.

BRINDISI – FASANO: Brindisi rilanciato dalla vittoria di Barletta, a caccia di conferme tra le mura amiche. Fondamentali i tre punti per i biancazzurri per restare in corsa per il primato. Ma di fronte c’è l’ostico Fasano, in serie positiva da cinque giornate.

LE SFIDE DELLA DOMENICA

AFRAGOLESE – PUTEOLANA: Sette punti raccolti in quattro gare dall’Afragolese che cerca continuità nel derby per allontanarsi dalla zona play-out. Di fronte la Puteolana, fanalino di coda. Per i granata gara fondamentale per provare a tener viva la speranza di agganciare i play-out.

GRAVINA – CAVESE: Impegno ostico per la capolista di scena a Gravina. Per i ragazzi di mister Troise, reduci da quattro vittorie consecutive, il momento è più che positivo. Ci sarà però da fare i conti con la voglia di salvezza dei pugliesi, attualmente in piena zona play-out.

FRANCAVILLA – BITONTO: Sfida importante per i padroni di casa che puntano sul calore del Fittipaldi per conquistare punti in chiave salvezza. Di fronte un Bitonto che cerca la scossa dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre gare.

TEAM ALTAMURA – MATERA: Dopo la sconfitta interna contro l’Afragolese il Team Altamura vuole cambiar passo. Avversaria di turno il Matera, rinvigorito dalla vittoria in rimonta contro la Nocerina.

NOCERINA – NARDO’: Sfida di cui tratteremo nel dettaglio sul nostro portale; pesantissimi i punti in palio per entrambe.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button