Ultime news

SERIE D GIRONE H: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Solo quindici le reti messe a segno nel ventisettesimo turno del girone H del campionato di Serie D. Tanto equilibrio, ben quattro pareggi e qualche vittoria di misura: ogni punto comincia a diventar pesante ed ogni gara diventa complicata. Lo sa bene la capolista Cavese, costretta a faticar parecchio per portar via i tre punti da Bitonto; tre punti, però, che puntellano il primato.

CORSA PROMOZIONE – Tante emozioni nella sfida del Degli Ulivi tra i neroverdi padroni di casa e la prima della classe. Va in vantaggio il Bitonto, a segno con Figliolia nel primo tempo. La gara sembra segnata ma nel finale tutto cambia: i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Riefolo e tre minuti dopo arriva il gol di Foggia che pareggia la contesa. La Cavese insiste ed in pieno recupero Gagliardi trova la deviazione giusta per l’1-2 finale. Tiene il passo dei metelliani il Nardò che si impone per 1-3 sul campo del Martina: a segno De Giorgi, Addae e Gjonaj.

CORSA SALVEZZA – Tre passi avanti per la Nocerina che nello scontro diretto del San Francesco batte la Puteolana. Vince il suo scontro diretto anche il Gladiator che espugna il Fittipaldi di Francavilla in Sinni: di Messina la rete che regala tre punti d’oro ai campani. Si chiude con un pari, invece, il terzo scontro diretto in programma, quello tra Gravina e Molfetta: nel derby pugliese le due contendenti non vanno oltre lo 0-0. Un punto anche per il Lavello, capace di bloccare sull’1-1 il Team Altamura.

PROSSIMO TURNO – Anticipata al mercoledì pomeriggio la sfida tra Barletta e Brindisi per la presenza nella rosa biancazzurra di un calciatore convocato in Rappresentativa di Serie D; successo degli ospiti, capaci di imporsi 1-4 al Putilli con reti di Santoro, D’Anna, Diouf e Ceesay. Una vittoria che consente al Brindisi di portarsi, almeno per qualche giorno, a tre punti della vetta. Domenica potrà rispondere la capolista, impegnata al Lamberti contro il Lavello. Derby delicato per il Nardò che ospiterà un Gravina in lotta per la salvezza.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button