Ultime news

SERIE D GIRONE H: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Sedici reti e tante sorprese nel terzultimo turno del girone H del campionato di Serie D. Stop interno per la Cavese, prima della classe, superata al Lamberti dal Martina. Ne approfitta il Brindisi che vince a Nardò ed accorcia sulla capolista. In coda perdono Lavello e Puteolana. Si ferma anche la Nocerina che torna in zona play-out. Vittorie pesanti per Gravina, Molfetta ed Afragolese.

LOTTA PROMOZIONE – Prima battuta d’arresto del girone di ritorno per la Cavese che, dopo ben quattordici risultati utili consecutivi, incappa in un’inattesa sconfitta interna contro il Martina. Primo tempo che si chiude senza reti, inizio di ripresa favorevole agli ospiti: Ancora porta in vantaggio i pugliesi con una pregevole punizione; poi Langone inventa un gol dalla lunga distanza per il raddoppio. A venti dal termine Bubas trova la rete che riapre i giochi ma il Martina tiene bene ed espugna il Lamberti. Ne approfitta il Brindisi che vince 0-2 lo scontro diretto col Nardò e si porta in seconda posizione. E così l’undici pugliese risale a tre punti dalla capolista, con alle porte lo scontro diretto del Fanuzzi.

LOTTA SALVEZZA – Dice addio alla Serie D la Puteolana, sconfitta tra le mura amiche dal Team Altamura. Vittoria netta per i biancorossi che si impongono con un perentorio 0-3: di Croce, Molinaro e Sosa le reti che condannano matematicamente i granata. Sconfitta pesante anche per il Lavello che cade sul campo del Francavilla e resta penultimo in classifica. A segno De Marco e Gentile che fissano il 2-0 finale. Pesantissima anche la rete di Vivacqua che regala al Molfetta tre punti contro la Nocerina, con i molossi che tornano in piena zona play-out. Vittoria importante per l’Afragolese che espugna Fasano; pari per il Gladiator in casa col Casarano. Vince anche il Gravina che fa suo il derby col Bitonto.

PROSSIMO TURNO – Campo principale di giornata sarà inevitabilmente il Fanuzzi di Brindisi per il big match tra i padroni di casa e la prima della classe. Un successo brindisino consentirebbe l’aggancio in vetta a novanta minuti dal termine, aprendo anche alla possibilità di spareggio in caso di arrivo a pari punti. Dal lato opposto la Cavese con una vittoria potrebbe festeggiare la promozione matematica in Serie C con un turno d’anticipo. In chiave salvezza l’altro scontro diretto di giornata, il delicatissimo il derby campano tra Afragolese e Gladiator. Una sfida che potrebbe ridisegnare le gerarchie in zona play-out.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button