Ultime news

La Nocerina programma il futuro e sceglie il silenzio

La Nocerina si blinda e per evitare il giro di “chiacchiere da bar” ha indetto un “silenzio stampa” per tutti i tesserati e le varie componenti dirigenziali e societarie.
La strategia, condivisibile o meno, della compagine rossonera è chiara. Nei prossimi quindici giorni si deciderà il futuro del club e bisogna evitare assolutamente di rincorre le notizie con smentite o prese di posizioni. Un invito che si estende sia agli addetti ai lavori, pronti a far rimbalzare il proprio nome con accostamenti alla Nocerina o ad eventuali addii, sia ai propri tesserati e ai media locali.
Lo avevano già affermato subito dopo la sofferta vittoria dei playout, che bisognava staccare per un attimo la spina, riprendere fiato ed iniziare a lavorare. Il lavoro sembra procedere in maniera scientifica. Si è fatto prima il punto sulla situazione, con il bilancio sulla stagione appena conclusa e il pagamento delle spettanze di tutte le componenti, poi si proseguirà con la “programmazione” per il presente ed il futuro.
Il termine programmazione, molto spesso usato impropriamente per raccontare la “visione” della società rossonera negli anni passati, questa volta sembra finalmente il pezzo forte della proprietà.
Il risultato sportivo deve necessariamente passare per l’organizzazione globale del club. Organizzazione che deve esserci in tutti gli ambiti. Già in passato in questa terra si è raggiunti importanti risultati sportivi, con grossi sacrifici, svaniti un attimo dopo, solo ed esclusivamente per la mancanza di progettualità ed organizzazione societaria.
Sicuramente questo percorso non sarà semplice, magari non facilmente digeribile da tutti i sostenitori rossoneri, ma se si vuole dar continuità e dignità al blasone rossonero, è l’unico valido.
Ritornando al campo, le strade tra la Nocerina ed il duo Iodice-Pagni sembrano dividersi. Il rapporto è arrivato al capolinea. Si attende solo l’ufficialità. Sembrano, ma restiamo nelle ipotesi, già avviate da tempo consultazioni con professionisti di alto profilo. Sicuramente appena “ritornerà la voce” alla Nocerina, ci saranno tantissime novità. Intanto restiamo in attesa.

Francesco Cuomo

Immagini collegate:

Back to top button