Ultime news

La Nocerina ha fretta, organico già quasi completo?

- Pubblicità -

Mancano soltanto due giorni alla conclusione della stagione calcistica 2022/2023, che ha riservato tante delusioni alla Nocerina passata dai proclami di vittoria fatti dagli americani ad una salvezza strappata soltanto ai play out.

Si parte da Esposito e Prete
La società sta lavorando senza sosta per allestire la nuova compagine tecnica e dirigenziale, oltre ad un organico in grado di puntare al tanto sospirato salto di categoria. Dalle informazioni in nostro possesso diverse operazioni sarebbero già in dirittura di arrivo, a testimonianza di un lavoro certosino eseguito tra maggio e giugno.
Detto di Gianluca Esposito, a cui è stata affidata la panchina, nelle prime settimane di luglio dovrebbe essere ufficializzato anche il ritorno di Peppe Prete. 

Basanisi e Garofalo confermati, si attendono sviluppi per Chietti e Bandeira
Ripartire da chi si è messo in mostra nella passata stagione è l’imperativo per la cordata imprenditoriale nocerina, che in quest’ottica è seriamente intenzionata a confermare Andrea Basanisi, protagonista di un’ottima prima parte di campionato, salvo poi fermarsi ai box a causa di un brutto infortunio al piede e capitan Agostino Garofalo, figura carismatica dentro e fuori dal campo ed eletto miglior difensore tra le squadre campane al galà organizzato da OverTime. Ulteriori sviluppi si attendono da Manuel Chietti e Bandeira Diniz, certamente due tra i migliori under rossoneri le cui posizioni potrebbero essere vagliate successivamente.

Esperienza da vendere in difesa
I tifosi certamente sono maggiormente incuriositi dai volti nuovi . I nomi che ruotano intorno alla Nocerina sono decisamente altisonanti, a partire dalla difesa dove è praticamente fatta per Ciro Poziello, 33enne centrale reduce da 31 presenze in serie C col Giugliano. Insieme a lui potrebbe tornare a Nocera anche il fratello Raffaele, che ha collezionato 14 apparizioni e due reti coi molossi nel campionato 2019/2020. A proposito di Giugliano sembrerebbe ben avviata anche la trattativa con Tommaso Mazzei, 28 anni e 185 cm di altezza, che due anni fa ha vinto il campionato con la squadra napoletana salvo poi essere ceduto all’Ostiamare. Per lui oltre 250 presenze tra i dilettanti; contatti ci sono stati anche con Alex Sirri, Antonio Guastamacchia e Francesco Bruno, tutti avversari della Nocerina nei mesi scorsi, rispettivamente con le maglie di Brindisi, Casarano e Lavello.

Sfumato un Addae se ne fa un altro…
A centrocampo è sfumata la pista che portava a Bright Addae, mediano classe ’92 che ha deciso di rinnovare il suo contratto col Nardò, nella speranza di un ripescaggio tra i professionisti. Il club di via Cafiero, in caso di mancata permanenza in Puglia, era comunque in pole su uno dei profili maggiormente ambiti nel panorama dilettantistico, al punto che aveva già trovato un accordo economico sia col ragazzo che col suo agente Mattia Contino.
L’attenzione si è ovviamente spostata altrove, più nello specifico in casa Gelbison terra fertile per mister Esposito; nel mirino ci sono Giuseppe Caccavallo, che può essere schierato anche come attaccante, Francesco Uliano fedelissimo dei cilentani con cui ha messo insieme oltre 160 gettoni nelle ultime sei stagioni e Giuseppe Fornito, che ha all’attivo 31 presenze nello scorso campionato di serie C.

Colpi grossi in attacco
Il reparto offensivo è certamente quello che stuzzica maggiormente la fantasia degli addetti ai lavori.
I nomi che orbitano intorno alla Nocerina e quelli con cui ci sono state trattative o contatti rappresentano certamente profili di alto livello per la categoria.
Da Gianmarco Piccioni, che sembra davvero a un passo dal legarsi ai molossi, passando per Domenico Maggio, per il sempre sognato Fabio Longo, per il già cercato Nicola Citro,  per il bomber ex Casertana Nicola Ferrari e per Alessandro Marotta, 12 reti in 32 presenze l’anno scorso con la Viterbese.
Niente di nuovo, invece, sul fronte Marko Maletic uno dei calciatori che maggiormente ha spaccato l’opinione del pubblico di fede rossonera e che, salvo clamorose novità, andrà a cercare fortuna altrove.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button