Ultime news

Il primo bilancio di mister Esposito: “vista grande coesione”

L’impraticabilità del campo di Mercogliano è solo un piccolo intoppo, quasi irrilevante rispetto alla grande e promettente mole di lavoro prodotta fino ad ora dalla Nocerina di mister Gianluca Esposito, che oggi ha fatto un primo bilancio di questi giorni di allenamento.

“Gruppo coeso e con senso di appartenenza”
Nella conferenza stampa tenutasi poche ore fa al San Giorgio Hotel, il tecnico molosso si è detto molto soddisfatto dei nuovi giocatori: “Il gruppo è già abbastanza coeso e sta maturando un importante senso di appartenenza. Si percepisce già da adesso una certa consapevolezza nei loro mezzi, e per questo siamo convinti che possiamo solo migliorare”.

“Abbiamo un’ottima batteria di under”Riguardo la formazione del gruppo under da aggregare la squadra, invece, Esposito ha dimostrato di avere le idee chiare: “Io e il mio staff sappiamo di poter contare un buon numero di giovani talentuosi. Stiamo di giorno in giorno selezionando i ragazzi più pronti, ai blocchi di partenza potremo contare su un’ottima batteria under”.

“Tutti al San Francesco!”
Non sono mancate le battute anche sui tifosi e, soprattutto, l’appello e l’invito a riempire il “San Francesco”: “Questo deve essere il nostro primo obiettivo,” – ha detto Esposito – “Nocera viene da anni molto difficili, e noi abbiamo il dovere di riportare entusiasmo a questa magnifica piazza”.
Ritiro solo rimandato
Infine, il mister molosso si è esposto riguardo la questione ritiro: “Il terreno di gioco del campo di Mercogliano è impraticabile. Abbiamo fatto più sopralluoghi con la speranza di partire in tempo, ma siamo costretti a rimandare il ritiro di una settimana per l’incolumità dei giocatori. Continueremo la nostra preparazione qui e faremo in modo che questo imprevisto non vada a intaccare i nostri programmi”.

Domenico Pessolano

Immagini collegate:

Back to top button