Nocerina pronta al debutto ufficiale, possibile sorpresa in attacco











“Durante la settimana abbiamo lavorato su vari sistemi di gioco e utilizzeremo quello più adeguato, in base allo stato di forma dei calciatori e alle caratteristiche dell’avversario”.
Lo ha detto nella conferenza stampa della vigilia il tecnico della Nocerina Gianluca Esposito, che nel match di questo pomeriggio contro l’Ischia dovrebbe comunque affidarsi al 3-4-3 provato in quasi tutti gli allenamenti congiunti del precampionato.
I cinque assenti e i dubbi in tutti i reparti
La certezza, forse l’unica, è l’assenza dalla lista dei convocati dei vari Crasta, Dorato, Gaudino, Magliocca e Parravicini; per il resto ci sono tantissimi dubbi in ogni reparto, a testimonianza della bontà della rosa allestita dalla società rossonera. Ed è proprio per questo che quest’anno sarà parecchio complicato ipotizzare un probabile undici. Ma noi, come al solito, ci proviamo!
In difesa, a protezione di uno tra Fantoni e Venturini, dovrebbe toccare al terzetto formato da Manzo, Fontana e capitan Garofalo, che si gioca una maglia con Petti. Il rebus più grosso riguarda la zona nevralgica del campo dove, semplicemente per qualità e quantità offerte nei test amichevoli, Uliano e Basanisi partono leggermente favoriti su Tuninetti e Vecchione. Sulle corsie si va verso la conferma di Citarella e Rossi.
Liurni non al meglio, sorpresa Poziello in attacco?
In attacco, detto dell’assenza di Parravicini, al centro ci sarà Piccioni; al suo fianco certo del posto El Bakhtaoui a sinistra; sulla corsia opposta non è da escludere la sorpresa Poziello, visto che Liurni non è al meglio e Caccavallo potrebbe offrire il suo contributo a gara in corso.
Valerio D’Amico