Ultime news

Nocerina sotto nei precedenti con l’Ischia, ma l’ultima al San Francesco…

- Pubblicità -

Domenica prossima comincerà ufficialmente la stagione della Nocerina, che sarà impegnata al San Francesco contro l’Ischia, nel match valevole per il preliminare di Coppa Italia serie D.

I precedenti sorridono all’Ischia
Le due compagini campane si sono incontrate, considerando campionati e Coppa Italia, sedici volte. 

l bilancio totale sorride agli isolani che sono usciti vittoriosi da sette incontri contro i quattro dei rossoneri.

La partita più recente è quella del 2013, quando i molossi furono eliminati dal primo turno di Coppa Italia perdendo in trasferta per due a uno.

Per trovare una gara di campionato, invece, bisogna andare ancora più indietro nel tempo, più precisamente alla stagione 2008/2009. In quest’annata la Nocerina si trovava, assieme ai gialloblù, nel girone H di serie D. Una vittoria per parte fu il bilancio totale in campionato; visto, però, che i rossoneri terminarono secondi e gli isolani quinti ebbero un’ulteriore possibilità di ritrovarsi contro nei play off di categoria.

Gli spareggi videro vittoriosi i molossi per ben cinque reti a zero; a timbrare il tabellino dei marcatori furono Riolo, Cavallaro due volteTiscione e Zappia. Al turno successivo la Nocerina batté per una rete a zero il Pianura riuscendo, così, a raggiungere gli spareggi nazionali. In questa fase alla Nocerina bastarono una sconfitta contro il Salò ed una vittoria contro il Gavorrano, per accedere alla fasi finali, in cui superò prima il Sapri e, poi, in finale la Vico Equense. Questo percorso così netto culminò con la riammissione dei rossoneri in Lega Pro.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button