Nocerina – Budoni, mister Cerbone: “Contro la Nocerina risponderemo colpo su colpo”











La Nocerina, dopo il pareggio strappato in extremis nella trasferta di Civita Castellana, ritorna al San Francesco dove affronterà il Budoni.
I molossi, alla ricerca della prima vittoria in casa, non possono permettersi un’ulteriore calo di concentrazione, e un approccio errato alla gara come già è successo in più di un’occasione. Contro il Budoni serve la migliore Nocerina fin qui vista, e la sonora sconfitta degli avversari rimediata contro l’Ischia non deve fare pensare di aver già vinto.
Il tecnico dei sardi Raffaele Cerbone raggiunto dalla nostra redazione ha analizzato quella che sarà la gara del San Francesco.
Otto punti conquistati nelle prime cinque giornate di campionato, questo è il biglietto da visita del Budoni, “un buon inizio di campionato che rende Raffaele Cerbone soddisfatto per quanto visto fino ad ora, tenendo conto che la sua squadra è una neo promossa”.
“In casa e in trasferta ci siamo espressi egregiamente – ha spiegato il tecnico dei sardi – solo domenica scorsa contro l’Ischia siamo mancati totalmente per tutta la gara – ha continuato Cerbone – ma ciò può capitare anche alle migliori squadre, bisogna fare tesoro di questa sconfitta, e capire che se non ci giochiamo le gare tutto diventerà più difficile”.
In vista della partita contro la Nocerina, Cerbone ha dichiarato che “Tutte le gare vanno giocate, conosco la qualità qualità dei molossi, conosco la piazza dove si respira il calcio vero – ha continuato il tecnico – e ho già trasmesso ciò ai miei giocatori – ha spiegato Cerbone – questa è una partita complicata per la qualità dell’avversario, ma sappiamo che se siamo sul pezzo possiamo dire la nostra”.
Cerbone è chiaro, “in partite come quelle di domenica al San Francesco bisogna rispondere colpo su colpo, se speri di non prendi gol, alla fine lo subisci, e la sua squadra non può permettersi ciò – ha aggiunto Cerbone – dobbiamo essere presenti, e fare la gara che abbiamo in mente, consapevoli di avere di fronte un avversario tosto, competitivo”.
Fonte foto pagina facebook Budoni
Nello Marmo