Garofalo sugli scudi, Liurni decisivo: le pagelle di Nocerina-Budoni











Venturini s.v. Inoperoso. Non subisce nessun tito in porta sia per le buone chiusure dei compagni della difesa e sia per la poca incisività degli avanti del Budoni. Sul finire del primo tempo è costretto a lasciare il campo per una botta subita. In bocca al lupo spiderman.
Crasta 6 Lavoro di ordianaria amministrazione, gli avversari non creano particolari pericoli dalla sua parte.
Vecchione 5 Trova per la prima volta la maglia da titolare, ma delude le aspettative. Poco incisivo per tutta la gara. Siamo abituati a ben altre prestazioni da parte sua.
Caccavallo 6 E’ suo il primo e l’unico tiro nello specchio della porta del primo tempo respinto con affanno dal portiere ospite.
Tuninetti 6,5 Prende per mano il centrocampo della Nocerina fungendo da fulcro tra difesa e attacco. Buono il pressing sugli avversari. Bravo a recuperare diversi palloni cercando di far ripartire i suoi.
Magliocca 6 Non lo scopriamo oggi. Troppo schiacciato sulla linea difensiva della Nocerina ma non per scelta sua.
Mazzei 6,5 Ordinato e preciso nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Ottima la chiusura su Lancioni lanciato a rete.
Guida 5 Tanto mobile ma poco incisivo. Sbaglia anche palloni semplici. Può e deve fare di più.
Garofalo 7 Solita gara grintosa per il capitano. Perfetto nelle chiusure, dalle sue aprti non si passa, così nell’imbeccare gli avanti della Nocerina con i suoi millimetrici lanci. Sfiora il gol nella ripresa.
Esposito 6 Si mette a servizio della squadra con ordine e diligenza.
El Bakhtaoui 5 Cerca di dare fastidio ai difensori sardi sfruttando la sua rapidità. Scende di tono verso la fine del primo tempo. Si salva solo il tiro ben parato dal numero uno ospite prima della sia sostituzione.
40′ pt Fantoni s.v. Mai chiamato in causa dagli avanti del Budoni. Si gode la vittoria da spettatore non pagante.
6′ st Citarella 6 Sempre al servizio della squadra. In continua crescita.
9′ st Rossi 6 Entra sullo zero a zero dando il solito contributo alla cusa rossonera.
14′ Parravicini 5 tanta fatica a far salire la sua squadra, mai incisivo.
25′ st Liurni 6,5 Entra e gonfia la rete realizando uno splendido gol. Vivacizza un reparto che fino a quell’istante aveva dato poche emozioni.
Mr. Esposito 6 La Nocerina centra la sua prima vittoria in casa ma gioca ancora con il freno a mano tirato contro un Budoni ridotto in dieci per quasi tutta la gara. I tre punti incidono tanto sul giudizio finale.
Aniello Marmo