Barone: “Segnali positivi dopo il caos degli ultimi giorni”, Liurni: “è mancato solo il goal”











Finisce 1-1 al San Francesco tra Nocerina e Boreale. I rossoneri vanno sotto di un gol nel prima tempo, faticando un po’ a reagire. Nella ripresa, con grinta, ristabiliscono la parità, sciupando in più di un’occasione il gol del vantaggio. Pesa come un macigno l’errore di Piccioni dal dischetto.
LE PAROLE DI BARONE. In sala stampa il tecnico dei molossi Barone ha esordito ritornando sugli strascichi della vicenda Ferraro: “Non era semplice dopo tutto quello che è accaduto in settimana. La squadra ha subito inizialmente un momento di sbandamento dovuto alla situazione allenatore – ha affermato il mister – ma subito si è ricompattata per cercare di rispondere al meglio sul campo. Volevamo regalare i tre punti ai tifosi – ha sottolineato il tecnico – ma non ci siamo riusciti, c’è grande rammarico ma anche consapevolezza di avercela messa tutta”.
Sul derby di mercoledì contro la capolista Cavese : “dobbiamo stare sereni solo così possiamo affrontare al meglio una gara così importante. La Nocerina è una squadra forte, che è stata costruita scegliendo il meglio – ha sottolineato il mister – che lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Nulla è ancora deciso anche in caso ri risultato non positivo al Lamberti. Siamo appena alla nona giornata di campionato e mollare ora sarebbe da folli dopo gli investimenti fatti. Sono convinto che alla lunga i nostri valori verranno fuori.
LA DETERMINAZIONE DI LORENZO LIURNI. C’è grande determinazione anche nelle parole di Lorenzo Liurni, autore del gol del pareggio: “Torno a casa felice perché ha visto una Nocerina che ha giocato, creando tante palle gol – ha sottolineato – sono convinto che se continuiamo su questa strada ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
L’attaccante questo pomeriggio, in assenza di Garofalo, ha anche indossato la fascia di capitano: ” ne sono orgoglioso, ho provato emozioni forti”.
Sul derby di mercoledì il pensiero è lo stesso di Barone: “ripartiamo da questo pareggio dopo una settimana travagliata. Il derby fa gara a se, affrontiamolo con la massima tranquillità possibile, il campionato è lungo e certamente non finisce a Cava domenica a prescindere da quello che sarà il risultato del Lamberti”.
Nello Marmo