Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: la grinta di Ago e la tribuna vip del Turiddu Madami

- Pubblicità -

La Nocerina trova il pari sul difficile campo del Flaminia Civitacastellana al termine di un secondo tempo nel quale la pressione degli uomini di Esposito è stata incessante (come il tifo degli oltre seicento sostenitori al seguito dei molossi). “Stavamo a due punti dal primo posto… adesso uno. E abbiamo già affrontato le due capoliste”, l’analisi a fine gara del tecnico nolano è stata lucida. Ma, al di là del risultato, bisogna ripartire da un atteggiamento così!

IL PROTAGONISTA Una carriera lunghissima che conta 295 presenze tra B e C; 61 reti messe a segno con le maglie di Lecce, Taranto, Cosenza, Venezia, Catania, Carrarese, Siena… e Nocerina. Questa una parte del corposo curriculum di Giuseppe Caccavallo. Al secondo anno con Esposito, l’attaccante napoletano classe 1987 è alla prima stagione in Serie D. Con la Nocerina ha collezionato due reti in due gare nelle quali è entrato in campo dalla lussuosa panchina rossonera. Se il cross di Garofalo è stato al bacio, stop e conclusione a rete di Caccavallo sono state perfette. Grazie all’eurogol di Giuseppe, la Nocerina ha riequilibrato un match nel quale aveva regalato un tempo ai padroni di casa.

IL MOMENTO CHIAVE La prima sostituzione della Nocerina è arrivata al primo minuto della ripresa. A fare il suo ingresso in campo è stato Agostino Garofalo, che ha rilevato la posizione sulla sinistra di Alessio Petti. L’impatto del capitano rossonero sulla gara è stato importante. Ago ci ha messo grinta, sapienza e tecnica. La squadra rossonera ne ha beneficiato all’istante, guadagnando metri di campo e aumentando la pressione. Notevole anche l’intesa sulla fascia sinistra con Guida (un aspetto su cui lavorare). Non è stato un caso che il gol del pari sia nato da un cross col contagocce partito dal delizioso sinistro del capitano rossonero. 

DIETRO LA LAVAGNA Più che dietro la lavagna, erano relegati in una tribuna insolitamente vip Lorenzo Liurni, Faissal El Bakhtaoui e Daniele Magliocca, destinati a vivere il match dagli spalti per motivi diversi (un leggero infortunio per Lorenzo; scelta tecnica per Faissal e Daniele). I tre rossoneri hanno sofferto, e festeggiato, insieme ai loro calorosi tifosi (e sono stati costretti ad assistere a lunghi tratti dell’incontro in piedi, come tanti altri ospiti del settore). Al termine del primo tempo, un gentilissimo Liurni si è rivolto ai ragazzi della stampa chiedendo “Cosa volete”. “Due gol”, ha risposto prontamente il direttore di ForzaNocerina.it. Un desiderio esaudito solo a metà… Qualche istante dopo il pareggio di Caccavallo, la botta dal limite di Citarella è finita alta di poco. In caso di rete, la tribunetta del Turiddu Madami, vip e non vip, se ne sarebbe caduta.

Francesco Belsito

Immagini collegate:

Back to top button