Ultime news

LA SIGNORA IN ROSSONERO: il pareggio del carattere da cui poter ripartire

- Pubblicità -

Giornata non particolarmente entusiasmante quella di ieri per la Nocerina, ospite del San Marzano nel Comunale di Palma Campania.

Partita conclusa in pareggio, anche se la prestazione dei rossoneri, in generale, non ha lasciato il segno. Sapevamo di avere a che fare con una squadra insidiosa e difatti tale si è dimostrata; nel primo tempo si è visto un San Marzano costruito per vincere e superiore alla fazione rossonera, che ha subito il gioco avversario. Almeno per quanto riguarda il centrocampo, i nostri sono stati poco reattivi, soprattutto Basanisi, che non ha saputo creare le occasioni giuste per i suoi compagni e che in generale ha un po’ deluso anche per grinta; stendiamo invece un grande velo pietoso su Piccioni.

Tranne per qualche tentativo di Liurni, comunque, nella prima frazione di gioco le occasioni degne di nota sono state ben poche. Sarà stata la pioggia “a catinelle” o il pressing generale, chi lo sa; sta di fatto che il risultato non si è schiodato dallo zero a zero di partenza.

Secondo tempo molto più combattuto, dove, dopo il vantaggio dei padroni di casa al trentunesimo ad opera di Di Gennaro, la rosa di mister Nappi ha saputo rispondere a tono, fresca anche dei cambi effettuati. E infatti, ci ha messo poco a rimontare grazie al colpo di testa di Parravicini, diventato quasi un marchio di fabbrica. Poco interessa il come, l’importante è insaccare. Cosa tutt’altro che facile fare, visto che dopo la rimonta i padroni di casa si sono chiusi e non hanno lasciato molto margine di manovra ai rossoneri, cosicché la partita è terminata 1-1.

Non è sicuramente quello che ci si aspettava ma una cosa va detta: probabilmente qualche mese fa la stessa Nocerina avrebbe risposto in maniera diversa al vantaggio, perdendo addirittura il match; ieri invece, si è intravisto carattere, voglia di vincere e soprattutto la squadra non si è disunita. Teniamoci stretto questo punto e ripartiamo proprio da qui. Sempre forza Nocerina.

Carmen Giordano 

Immagini collegate:

Back to top button