Ultime news

Parravicini si gode il primo gol al San Francesco: “che emozione esultare sotto la curva”

Secondo gol consecutivo in campionato, peraltro quello decisivo per completare la rimonta sull’Anzio, e momento difficile gettato finalmente alle spalle.

Nicolas Parravicini è pronto a diventare un punto fermo della Nocerina, che si è lanciata a capofitto nella missione rimonta sulla capolista Cavese lontana sei punti: “manca praticamente un campionato intero e abbiamo tutte le carte in regola per andarci a prendere la vetta della classifica – ha dichiarato il bomber molosso, intervenuto ieri sera in collegamento nella trasmissione Over Time condotta dal collega Luigi D’Antuono -. Domenica è stata una partita difficile perché siamo andati sotto di due gol; sapevamo che era fondamentale portare a casa i tre punti e nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto per rimontare, dimostrando a tutti che abbiamo la forza per cambiare la partita come e quando vogliamo. Abbiamo un pizzico di rammarico per aver perso il derby, anche a causa di alcune scelte arbitrali discutibili, ma anche in quella occasione la prestazione è stata convincente”.

L’inizio inspiegabile e la carica di mister Nappi
L’inizio di campionato della Nocerina non è stato particolarmente convincente, soprattutto nelle prime giornate dove la squadra ha palesato evidenti difficoltà nel gioco e la sconfitta contro il Sarrabus è costata la panchina a Gianluca Esposito: “non saprei spiegare le motivazioni di quanto accaduto nella primissima parte di campionato – ha proseguito l’ex attaccante del Lumezzane -. Abbiamo commesso parecchi errori sia a livello individuale che di squadra e non riuscivamo ad esprimerci al meglio. L’arrivo di mister Nappi ha portato certamente tanto entusiasmo e tanta carica; è riuscito sin da subito a trasmettere allo spogliatoio qualcosa di importante dal punto di vista motivazionale, che ci ha aiutato tanto ad affrontare le gare contro Anzio e Cavese”.

“Col San Marzano per vincere!”
Domenica prossima secondo derby consecutivo in trasferta per la Nocerina, che sarà di scena al “Comunale” di Palma Campania contro un San Marzano fresco di cambio di allenatore: “affrontiamo una squadra forte e costruita per vincere, ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità e giocheremo, come al solito, per portare a casa i tre punti – ha rassicurato Parravicini -. Avremo anche il sostegno da parte del nostro pubblico, che sarà sicuramente più caloroso di quello avversario e ci permetterà quasi di giocare in casa sotto questo aspetto”.

L’esultanza sotto la sud: “emozione unica”
I primi mesi non sono stati particolarmente semplici per Parravicini, alla prima esperienza in una squadra meridionale: “ci ho messo un po’ di tempo per ambientarmi perché il calcio al sud è completamente diverso – ha concluso l’attaccante nativo di Monza -. Giocare per la Nocerina è veramente grandioso ed esultare sotto la curva è un’emozione unica, difficile da descrivere. Spero che il gol di domenica scorsa sia soltanto il primo di una lunga serie”.  

LA GARA SU FORZANOCERINA.IT Clicca QUI per acquistare la diretta video di San Marzano-Nocerina che sarà trasmessa sulle web frequenze di ForzaNocerina.it.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button