Romana, mister D’Antoni: “A Nocera per mettere in difficoltà i rossoneri”











Al San Francesco domenica 19 novembre la Nocerina ospiterà la Romana di mister di David D’Antoni nella gara valevole per la dodicesima giornata di campionato di serie D.
I molossi, reduci dal pareggio contro il San Marzano, sono chiamati alla vittoria, per non aumentare il ritardo dal primo posto, distante attualmente otto punti.
L’avversario sembrerebbe alla portata degli uomini dei mister Nappi, sia per quanto riguarda il tasso tecnico della rosa, sia dalla posizione in classifica. I laziali, infatti, navigano nella zona bassa della classifica a 13 punti, una classifica però abbastanza corta, se si pensa che la Nocerina ha appena quattro punti in più.
Una partita che, anche se potrebbe sembrare facile per i rossoneri di Nappi, potrebbe nascondere diverse difficoltà, più di una volta in questo campionato la Nocerina ha lasciato per strada punti importanti contro formazioni sulla carta abbordabili, punti che per il momento incidono negativamente sulla classifica.
Il tecnico della Romana, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, ha stilato un piccolo bilancio di questo inizio di campionato relativo alla sua squadra, precisando che: “Un po’ tutti, società, staff e squadra, si aspettavano qualcosa in più – ha dichiarato D’Antoni – è vero che l’inizio è stato difficile il che ha determinato l’esonero dell’allenatore, ma c’è da dire che la squadra può fare molto – ha continuato – ci sono comunque ancora tante partite per riequilibrare il tutto“.
D’Antoni ritorna poi sul pareggio maturato tra le mura amiche domenica scorsa contro l’Ischia commentando che: “E’ stata una gara equilibrata, peccato che abbiamo subito il pareggio allo scadere – ha continuato – sarebbe stata la terza vittoria, e ci avrebbe dato stimoli e morale. Nell’ultimo mese la squadra sta raggiungendo un buon livello e mi ritengo soddisfatto e contento – ha sottolineato D’Antoni – siamo in crescita e abbiamo tanto da dimostrare“.
La Romana che affronterà la Nocerina, ha dichiarato d’Antoni: “E’ una squadra in crescita, siamo consapevoli di essere una squadra capace di affrontare qualunque avversario con il dovuto rispetto – ha sottolineato il tecnico – affronteremo la gara come tutte le altre, anche se sappiamo che giocare contro la Nocerina ti da altri stimoli. Ci vuole il giusto atteggiamento, e approccio tattico nel provare a fare la gara – ha precisato D’Antoni – la Nocerina ha l’obbligo di vincere tutte le partite, e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare tale pressione“.
In conclusione D’Antoni ha dichiarato che: “Domenica dobbiamo essere bravi a mettere in difficoltà una squadra che non ha mai perso, e che ha una notevole spinta dal proprio pubblico, che permette di ribaltare in qualsiasi momento il risultato. La Nocerina ha un grande potenziale – ha dichiarato D’Antoni – ma come ogni squadra non è imbattibile e verremo a Nocera per metterla in difficoltà “.
Nello Marmo