Nappi si gode la vittoria sull’Atletico Uri: “Abbiamo dimostrato che uniti si può tutto”











Un’importantissima vittoria quella conquistata dalla Nocerina questo pomeriggio contro l’Atletico Uri al San Francesco. Un successo fondamentale non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale della squadra, e per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi.
La compagine sarda si è dimostrata avversaria ostica che ha sfiorato in più di un’occasione il vantaggio; a tenere in piedi i molossi ci ha pensato, come spesso capita Giacomo Venturini, anche oggi tra i migliori in campo.
“Serviva una risposta, ed è arrivata puntuale dopo un periodo non brillante – ha spiegato il giovane portiere rossonero -. Oggi l’intera squadra è apparsa viva e reattiva, a ulteriore dimostrazione che l’intero gruppo rema dalla stessa parte. Siamo stati attenti e concentrati in difesa, concedendo pochissimo all’avversario. Avremmo potuto anche segnare qualche gol in più, perché i nostri attaccanti sono stati bravi a costruire diverse occasioni”.
Nel complesso la Nocerina vista oggi ha raccolto consensi sia dai presenti sugli spalti che dal tecnico Marco Nappi: “oggi mi è piaciuto tutto della Nocerina – ha affermato il trainer romano – era una gara difficile contro un avversario ostico. Abbiamo iniziato con un atteggiamento timoroso, rischiando di soccombere nelle prime battute, ma col passar dei minuti siamo stati bravi ad alzare il nostro baricentro e abbiamo portato meritatamente a casa i tre punti. La gara di oggi ci ha fatto capire ancora una volta che stando uniti si può tutto. Deve essere l’inizio di un nuovo percorso da intraprendere con un ritrovato entusiasmo, che ci auguriamo possa esserci utile a fare ancora meglio nelle prossime gare”.
Nello Marmo