Ultime news

IL FATTO DELLA SETTIMANA: guasto al pullman? Ci pensa il Matera

Domenica scorsa in serie D, nel girone H, si è giocata un’importante gara in chiave play off, Matera Paganese. La gara ha visto i lucani trionfare per una rete a zero. A far parlare dei materani, però, non è solo l’importante vittoria, bensì un grandissimo gesto di fair play.

Storia di sport e solidarietà

A fine gara i tifosi della Paganese, a causa d’un guasto al motore del pullman, sono rimasti senza un mezzo con cui rincasare. A questo punto è intervenuta la società che, grazie al presidente Petraglia, si è immediatamente attivata per mettere a disposizione dei supporter campani dei veicoli.

I ringraziamenti della Paganese

Non si sono fatti attendere i ringraziamenti degli azzurrostellati che, tramite una nota social, esprimono la loro gratitudine: “Tutta la Paganese Calcio 1926 vuole ringraziare la società dell’FC Matera per la squisita accoglienza. Un ringraziamento particolare al Presidente Antonio Petraglia per aver messo a disposizione degli automezzi per permettere ai nostri tifosi di fare ritorno a casa, visto il problema meccanico avuto dal pullman che li avrebbe dovuti portare allo stadio prima della gara.”

La risposta dei lucani

Questa, invece, la risposta dei lucani: “Per noi lo sport, il calcio è sempre un momento di crescita e condivisione e se si può si tende una mano”.

Spesso in questa rubrica ho raccontato d’episodi di razzismo e di violenza. Quest’oggi, però, ho raccontato di una storia che fa bene al cuore di questo sport e dei suoi appassionati, aldilà del tifo, con l’augurio che queste storie siano sempre più frequenti.

Francesco Pio Buffardi

 

Immagini collegate:

Back to top button