Ultime news

IL FATTO DELLA SETTIMANA: i Fumagalli insieme per una notte!

Solitamente in questa rubrica raccontiamo di episodi che sono avvenuti in serie D, ma questa settimana facciamo un salto di categoria approdando nel girone C di serie C e più precisamente facendo riferimento alla gara tra Casertana e Messina.

I falchetti, dopo una striscia di dodici risultati utili consecutivi, cadono tra le mura amiche contro un ottimo Messina che riesce ad espugnare il Pinto grazie ad una super prestazione di Michele Emmausso.

Fumagalli tutti insieme, appassionatamente!
Ermanno e Jacopo Fumagalli insieme nel Messina. Il papà, classe 1982, è un portiere che vanta più di 700 presenze tra Serie C e D mentre Jacopo, classe 2005, è un promettente centrocampista. Nel match contro i campani figuravano entrambi nella lista dei convocati, anche se il ragazzo non ha avuto la possibilità di esordire.

Sarà stata, comunque, una grande emozione per entrambi perché avere padre e figlio nella stessa squadra non è una cosa che accade tutti i giorni. Sarebbe stato bello vederli in campo contemporaneamente, anche solo per qualche minuto nel finale, ma certamente non mancherà l’occasione!

Precedenti internazionali
Qualcosa di simile accadde un po’ di anni fa, quando il ct dell’Islanda Olafsson convocò, per la prima volta insieme in Nazionale, Arnor ed Eidur Gudjohnsen.

Era il 26 aprile del 1996, la selezione islandese conduce per 3-0 il match amichevole contro l’Estonia e al 61’ a prendere il posto di Arnor è proprio suo figlio Eidur.

Gudjohnsen Jr diventerà il giocatore più rappresentativo del calcio isolano. Chiuderà la carriera con 200 goal da professionista nei migliori tornei d’Europa, vincendo sedici trofei d’elite.

Vincenzo Gaudio

Immagini collegate:

Back to top button